La scalinata ritorna ai cittadini
Dopo l’aggressione pulizia totale davanti al Valli
Ladri nell’edicola di via Roma: vetrata infranta, cassa sparita

15/6/2016 – Questa mattina piazza Martiri, la scalinata e i portici del teatro Valli di Reggio Emilia sono apparsi lindi e tranquilli come da molto tempo non accadeva, con pattuglie della Municipale che stazionavano in permanenza.

 

La scalinata del Valli restituita ai cittadini

La scalinata del Valli restituita ai cittadini

Sparito il camper degli operatori di strada del Comune: l’aggressione di ieri pomeriggio alla troupe di Telereggio ha evidentemente imposto di tagliar corto e di ripulire senza tanti complimenti la zona dalla folla di  balordi e tossici che hanno fatto tappezzeria nella scalinata per molto tempo fra liti, risse  aggressioni, senza che nessuno fosse riuscito sino ad oggi sistemare la situazione.

Pattuglie della Municipale in piazza Martiri

Pattuglie della Municipale in piazza Martiri

Nondimeno i problemi in questa zona del centro storico persistono: prova ne sia il furto subito questa mattina dall’edicola di via Roma, gestita da Mirca Candini. Erano le 4,30: i ladri hanno fracassato la vetrata dell’ingresso e sono entrati probabilmente con l’intenzione di fare man bassa ma, forse disturbati da qualcuno, hanno fatto in tempo solo ad arraffare la cassa e a fuggire. Ma nella cassa non c’era denaro.

L'edicolante Mirca Candini con la madre

L’edicolante Mirca Candini con la madre

I malviventi non hanno tenuto conto che nella zona alcuni esdercizi, come la pasticeria Boni, a quell’ora sono già al lavoro.

Qualche giorno fa era stata attaccata con la stessa tecnica la panetteria La Stria in circonvallazione, poco distante da Porta Santa Croce: anche in quel caso vetrata infranta con un tombino e fuga con il registratore di cassa.

L'edicola di via Roma questa mattina, dopo il passaggio dei ladri

L’edicola di via Roma questa mattina, dopo il passaggio dei ladri

 

Be Sociable, Share!

2 risposte a La scalinata ritorna ai cittadini
Dopo l’aggressione pulizia totale davanti al Valli
Ladri nell’edicola di via Roma: vetrata infranta, cassa sparita

  1. nadia Rispondi

    15/06/2016 alle 15:32

    I delinquenti so stati mandati via ma dove? E’ questo il problema perche’ cosi’ non si fa altro che delocalizzarli. Servono misure diverse.

  2. marco Rispondi

    15/06/2016 alle 19:29

    Ritengo anch’io che occorra un’indagine più accurata su tutti i balordi, nostrani ed extra, che ronzolano in città. Devono avvertire che la città non molla. Spero che anche la magistratura si comporti poi di conseguenza. Se si interviene in tempo la cancrena si ferma, altrimenti la città non ce la farà più. Caracas docet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *