Irregolarità, la Polstrada blocca pullman di una gita scolastica : doveva portare 54 bambini all’Acquario di Cattolica

1/6/2016 – I bambini sono in partenza per la gita scolastica, ma l’autobus viene bloccato dalla Polizia Stradale per gravi irregolarità. È successo a Reggio Emilia. Ieri mattina gli agenti hanno fatto effettuato un controllo ad un autobus che stava  per partire verso l’Acquario di Cattolica (Rimini) con a bordo 54 bambini di una scuola primaria di Reggio Emilia. La verifica rientra nell’intesa con il Miur, per specifici controlli sugli autobus in partenza per le gite scolastiche. E non è la prima volta che a Reggio Emilia vengono bloccati dei pullman non in pienaq efficienza.
Tra i problemi emersi la mancanza di una regolare cassetta di pronto soccorso, la mancanza sui vetri dei finestrini dell’indicazione dell’uscita di emergenza (indispensabile in caso di necessità) e soprattutto  l’uscita di emergenza guasta.
Dell’inidoneità del mezzo sono stati avvisati i docenti e la Dirigente scolastica. I bambini sono stati riaccompagnati in classe in attesa di un pullman di un’altra ditta, poi arrivato. La gita, insomma, non è saltata.
A carico della società del mezzo irregolare gli agenti hanno contestato numerosi verbali.

Gita scuola in procinto partire, ma bus bloccato da Polizia

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *