Fuochi danzanti in cielo: festival europeo al Campovolo
Tre giorni pirotecnici, e sabato Italia-Germania su maxischermo

30/6/2016 – Una sfida a suon di musica e fuochi d’artificio sotto il cielo del Campovolo di Reggio Emilia.

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio i migliori pyrodesigner europei si danno appuntamento a Reggio Emilia per il primo Festival Internazionale dei Fuochi Danzanti, a cura di Pyroitaly e Festareggio. Tre giorni di grande spettacolo con maestri dell’arte pirotecnica di tutta Europa. .

Anche il palato avrà la sua parte: del resto non sarebbe Festareggio… Ogni sera dalle 20 il Campovolo si popolerà di food truck e banchetti che serviranno street food di ogni genere, dalle piadine alle panelle, dagli arrosticini agli hamburger.

 Quattro le squadre in gara: Privatex Pyro (Slovacchia), Surex (Polonia), Pyrotex Fireworx (Inghilterra), H.C. Pyrotechnics (Belgio) e, fuori concorso, la reggiana Pyroitaly. A decretare il vincitore, l’autorevole parere di una giuria di qualità, ma anche quello del pubblico che sarà invitato a votare l’esibizione più riuscita di ogni serata. Tra tutti i partecipanti al festival, domenica sera sarà estratto un weekend all inclusive per due persone sul lago di Garda.

FUOCHI 2

 Non mancheranno naturalmente gli Europei di calcio.  Sabato sera la partita Germania-Italia sarà trasmessa sul maxischermo in attesa dello show pirotecnico.

 PROGRAMMA

 Venerdì 1 luglio

ore 22.15 Spettacolo “Terra incantata” – Privatex Pyro (Slovacchia)

ore  22.45 Spettacolo “Sinfonia di colori” – Surex (Polonia)

 Sabato 2 luglio

ore 21.00 partita Germania-Italia sul maxischermo

ore 22.45 Spettacolo “Emozioni” – Pyrotex Fireworx (Inghilterra)

ore 23.15 Spettacolo “Mistificare” – H.C. Pyrotechnics (Belgio)

Domenica 3 luglio

ore 21.30 / 22.00 Premiazioni

ore 22.30 Gran finale: spettacolo fuori concorso Pyroitaly Reggio Emilia (Italia)

FUOCHI 3

LE SQUADRE IN GARA

 PRIVATEX PYRO ha raccolto la tradizione pirotecnica in Slovacchia. L’azienda è stata fondata nel 1991 da Ľubomír Masár a Dubnica. L’entusiasmo del fondatore e la sua esperienza personale nella produzione dei fuochi d’artificio all’estero sono stati i fattori fondamentali del successo del progetto, portato avanti da tutta la famiglia. Entusiasmo nel lavoro, qualità della gestione dell’azienda e innovazioni continue hanno consolidato la fama del gruppo. Fantasia, entusiasmo, ricerca e innovazione sono i punti di forza dell’azienda capace di offrireperformance pirotecniche di altissima qualità e spettacoli mozzafiato. Milioni di spettatori in tutto il mondo sono rimasti sbalorditi dai loro show in cui si fondono colori, luce e musica.

 SUREX da oltre 20 anni partecipa a competizioni e festival pirotecnici in tutto il mondo, facendo incetta di premi e riconoscimenti. La squadra polacchi è composta da quattro artisti con un’esperienza più che decennale nel campo dei fuochi d’artificio. Il motto dell’azienda è “La nostra passione, le tue emozioni” e racconta la capacità unica dell’arte pirotecnica di risvegliare emozioni profonde, in un gioco affascinante di colori, effetti e coreografie a ritmo di musica.

 PYROTEX FIREWORX è un’azienda di professionisti dell’arte pirotecnica del Regno Unito. Con passione, dedizione ed entusiasmo la squadra è cresciuta fino a vincere numerosi e prestigiosi premi internazionali. Contando su più di 35 anni di esperienza nel mondo dell’industria pirotecnica, Pyrotex Fireworx ha all’attivo numerosi spettacoli piromusicali che hanno sbalordito il pubblico ed entusiasmato le giurie di tutto il mondo.

Gli show raggiungono una sintesi tra effetti visivi e colonna sonora in grado di creare una profonda connessione con il pubblico grazie a una raffinata miscela di creatività dinamica ed entusiasmo esplosivo.

fuochi 4

H.C. PYROTECHNICS è entrato relativamente di recente nella scena internazionale dei fuochi d’artificio ma in poco tempo si è affermato come uno degli operatori pirotecnici più importanti d’Europa. L’azienda, grazie al prestigioso palmarès di premi conquistati e alla sua abilità di essere presente simultaneamente in diversi siti importanti, propone innovativi spettacoli pirotecnici, piromusicali, con luci e audio e creazioni originali. Confrontandosi fin dall’inizio con l’utilizzo di tecnologie informatiche e mastering digitale, il team ha una profonda conoscenza di queste nuove tecnologie che permettono la creazione di grandi performance, con effetti pirotecnici perfettamente sincronizzati alla musica. 

INFO www.festivalfuochidanzanti.com

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *