Crisi in Giunta a Castelnovo Monti: l’assessore Lucia Attolini si è dimessa per divergenze con Bini

16/6/2016 – “Nei giorni scorsi l’Assessore Lucia Attolini ci ha fatto pervenire la comunicazione ufficiale con la quale si è dimessa dalla Giunta comunale”. Ne dà notizia il sindaco di Castelnovo Monti, Enrico Bini, che ne spiega anche l’evoluzione. “Dopo la comunicazione delle dimissioni, abbiamo cercato di capire quali fossero le ragioni di Lucia, anche attraverso un incontro con me e il capogruppo Sabrina Fiori.

Lucia Attolini

Lucia Attolini

Poi c’è stato un momento di confronto allargato nel corso dell’ultima riunione di maggioranza. Le divergenze emerse hanno fatto sì che non ci fossero i presupposti per consentire il proseguimento della collaborazione. Per questi motivi il sottoscritto, la Giunta e il gruppo di maggioranza hanno concordato che non ci fossero le condizioni per tornare indietro su quella che è stata una libera scelta dell’Assessore Attolini.

Abbiamo coinvolto il Partito Democratico della montagna per informarlo della situazione in atto. Sulla sostituzione in Giunta di Lucia Attolini prenderemo decisioni più definite nelle prossime settimane – conclude Bini in una dichiarazione diffusa alla stampa –  Ringraziamo comunque Lucia per il lavoro svolto finora”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *