Cani maltrattati, blitz e sequestro dei Carabinieri Denunciata commerciante di Correggio

14/6/2016 – I carabinieri di Correggio hanno messo sotto sequestro una decina di cuccioli cani di razza  Jack Russell, maltesi, bull dog francesi, chihuahua e 2 meticci tenuti prigionieri in condizioni vergognose  da una commerciante, una signora di 65 anni, che sarà denunciata alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia per il reato di maltrattamento di animali.

Cuccioli di razza maltese

Cuccioli di razza maltese

Alcuni cani importati di recente erano ancora all’interno di vasconi di circa un metro quadrato, privi di acqua e di cibo. Due animali invece erano ristretti in un trasportino mobile per auto troppo piccolo per loro.

La scoperta in un  un blitz operato dai militari correggesi e da personale del servizio veterinario dell’Ausldio Reggio Emilia , su delega del p.m. reggiano Valentina Salvi a seguito di un esposto denuncia dell’associazione Eital (Associazione per tutela degli animali e della legalità) nel corso del quale sono stati trovati i riscontri a quanto segnalato,  tanto ch, in attesa dei provvedimenti della Procura reggiana i Carabinieri di Correggio hanno proceduto al sequestro preventivo dei cuccioli, in tutto una decina, affidandoli a un ente reggiano.

Cuccioli di razza Jack Russel

Cuccioli di razza Jack Russel

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *