Brillantina Swing: una fantastica Justine Mattera
ha stregato Casalgrande. Tutte le foto

Justine Mattera a Brillantina Swing

Justine Mattera a Brillantina Swing

 

15/6/2016 – Una serata fantastica quella di domenica a Casalgrande dov’è andata in scena Brillantina Swing, la festa anni ’50 organizzata dalla Pro Loco che ha richiamato migliaia dimigliaia le persone che si sono riversate in piazza Martiri per seguire il grande cartellone di eventi in programma.

Justine Mattera a casalgrande per Brillantina Swing

Justine Mattera a casalgrande per Brillantina Swing

Già a partire dalle 18 del pomeriggio con l’inaugurazione della nuova sede della Pro Loco in via Aldo Moro, dove il sindaco Alberto Vaccari e la presidente Debora Morini hanno scoperto la targa e poi tagliato il nastro. “Si tratta di un segnale di quanto vogliamo crescere ancora e sempre di più – ha detto la presidente della Pro Loco – Abbiamo in mente tante idee che cercheremo di sviluppare per dare una mano al commercio locale e portare vivacità al centro di Casalgrande. E questa edizione di Brillantina, sempre più ricca e variegata lo ha dimostrato. Siamo davvero soddisfatti ci com’è andata ed è stato bello vedere tanta gente in centro che si è divertita”.

brillantina 15

Poi dalle 20 in poi è partito lo spettacolo col dj set, ma anche le esibizioni del Cotton Club che ha offerto lezioni di ballo gratuite e la mitica Boogie Academy School di Carpi. Ma sono state tante anche le famiglie che hanno voluto farsi immortalare in modalità pin-up nel set fotografico de “Il Torrione” di Luciano Bedeschi. Ma anche tantissime persone che hanno girato tra i mercatini vintage del Com.Re e bambini che invece si sono divertiti nelle aree gonfiabili a loro dedicate. O che hanno ammirato le moto e auto d’epoca del museo di San Martino in Rio.

Justine Mattera sul palco di Brillantina Swing

Justine Mattera sul palco di Brillantina Swing

Ma la grande sorpresa che ha illuminato Casalgrande è stata la madrina Justine Mattera. La bellissima showgirl italoamericana è stata fantastica sul palco, cantando e ballando. E poi con grandissima disponibilità, ha fatto un giro per il paese, andando a trovare le attività del paese e posando coi commercianti per le foto, dispensando sorrisi e bellezza. E anch’essa è rimasta stupita dalla bellissima serata di festa a Casalgrande.

brillantina 19

Protagonista poi sul palco di cui è stato presentatore e mattatore, il vice presidente della Pro Loco, Massimo Villano che ha introdotto il grande spettacolo della band “Bixio& The Crooners” che sono stati apprezzatissimi da una nutrita platea.

Il sindaco di Casalgrande

Il sindaco di Casalgrande

“Abbiamo dato un taglio più commerciale rispetto agli ultimi anni – ha detto Villano – Una scelta centrat. Lo abbiamo fatto per dare la possibilità alle attività di lavorare di più e tutti sono rimasti soddisfatti. Siamo già al lavoro per rendere questa festa ancora più bella e unica”.

Justine Mattera a Casalgrande

Justine Mattera a Casalgrande

brillantina 14

brillantina 8

brillantina 10

brillantina 9

brillantina 16

brillantina 23

brillantina 20

brillantina 22

brillantina 28

brillantina 24

brillantina 17

brillantina

brillantina 5

brillantiana 25

brillantina 28

brillantina 18

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *