Brillantina Swing a Casalgrande con Justine Mattera, live in piazza e un set fotografico per vere pin-up

10/6/2016 – Domani, sabato, a Casalgande grande serata anni ’50 con “Brillantina Swing“: un tuffo negli anni ’50 con la bellissima attrice e showgirl Justine Mattera e tanto, tanto spettacolo. Gli organizzatori promettono una giornata ricca di musica, balli, auto e moto d’epoca, burlesque e tanto altro ancora. 

Di certo una  festa caratteristica e unica nel suo genere, nel panorama reggiano e non solo. Nella quale è caldamente consigliato di  tirare fuori dagli armadi vestiti vintage e tornare agli anni dell’adolescenza.

Justine Mattera

Justine Mattera

 

Come ogni anno cerchiamo di portare delle novità a questa festa che sta diventando un appuntamento sentito e imperdibile per i casalgrandesi – dice la presidente della Pro Loco, Debora Morini – Novità come la madrina Justine Mattera, ma anche il set fotografico a tema anni ’50 e poi tanta musica, spettacoli e divertimento per tutti. Siamo sicuri che sarà un grande successo”.

Infatti non sarà solo una festa per chi quegli anni li ha vissuti, ma anche per chi vuole scoprirli come ad esempio i giovani d’oggi – dice il vicepresidente Massimo Villano –  Sta diventando una festa sempre più consolidata, così come la nostra Pro Loco che sta crescendo sempre di più. E ha voglia di crescere. Lo dimostra la nuova bellissima sede che andremo ad inaugurare”.

Brillantina Swing è un evento organizzato dalla Pro Loco di Casalgrande e quest’anno arriva alla sua quarta edizione con un programma ancora più ricco e variegato rispetto agli ultimi anni. E sarà una festa a partire dall’inaugurazione della nuova sede dell’associazione in via Aldo Moro 2/a alle ore 18 alla presenza di autorità locali. Alla fine buffet per tutti.

Una serata quella che partirà alle 20 col dj set in piazza Martiri della Libertà, che si preannuncia spettacolare. A partire dalla madrina della kermesse, la showgirl italoamericana Justine Mattera. E poi a far divertire e ballare la platea ci penserà lo swing della band “Bixio & The Crooners” che dalle 22 daranno vita a un meraviglioso live show. E poi le splendide e divertenti esibizioni del Cotton Club – che dalle 19 alle 20 offriranno lezioni di ballo gratuite – e la Boogie Academy School di Carpi. Alle 24 chiusura con dj set per scatenarsi in pista. E anche per quest’anno la Pro Loco può contare sulla partnership di  Radio Bruno.

Bixio e the Crooners

Bixio e the Crooners

Il menu è veramente ricco, dal mercato straordinario a cura di Com.re fino al mercatino vintage. Ma anche giochi gonfiabili per bambini, esposizione d’auto e moto d’epoca a cura del museo dell’auto di San Martino in Rio. La grande novità di quest’anno è un vero set fotografico per pin-up. Da un’idea di Luciano Bedeschi e del gruppo fotografico “Il Torrione” che da anni collaborano attivamente con la Pro Loco metteranno in piedi un il set fotografico nel centro del paese per una di quelle che sarà per tutti una serata a spasso nei meravigliosi anni ’50…

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *