Trovata a Castelnovo Sotto anziana scomparsa da casa a Sorbolo: ha vagato per sei ore in bicicletta

5/5/2016 – Ritrovata sana e salva dopo oltre 6 ore di ricerche una donna di 79 anni di Sorbolo, sparita da casa nel pomeriggio di ieri 4 maggio 2016. I Carabinieri di Castelnovo Sotto l’hanno intercettata intorno alle 21,30 a distanza di oltre 10 chilometri dalla sua abitazione, lungo via Case Melli.

Sono stati alcuni cittadini a segnalare  al 112 la presenza in paese di un’ anziana che in stato confusionale,  girava per il paese a vuoto per il paese su una bicicletta. Di lì l’intervento dei carabinieri che alla fine hanno rintracciato la donna in via Case Melli,  in zona buia e poco illuminata, mentre  sulla bici priva di fanale andava verso Campegine. .

Senza documenti, l’anziana  ha detto ai  Carabinieri di ricordare solo il nome di battesimo e l’età. Dopo brevi ricerche è stata individuata come la donna scomparsa da Sorbolo dove i Caraabinieri, dove, su richiesta del figlio, i Carabinieri avevano del posto avevano già avviato le ricerche. L’anziana, che soffre di Alzheimer è stata quindi affidata al figlio convocato in caserma dai militari.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *