Successo del saggio musicale degli studenti del “Gregori” di Casina, al castello di Sarzano

25/5/2016 – Nella serata di lunedì 23 maggio, la chiesa del Castello di Sarzano ha ospitato un momento che è stato di vera festa e condivisione, la conclusione di un percorso che ha coinvolto tanti studenti e le loro famiglie per tutto l’anno scolastico.

Si sono infatti esibiti i ragazzi che per hanno frequentato la “scuola di musica” a Casina, attivata lo scorso anno scolastico e quindi in questo 2015 – 2016 giunta alla seconda annualità.

L’Istituto scolastico comprensivo “Gregori”, insieme all’Istituto musicale Merulo e al Comune di Casina hanno realizzato questa proposta che ha avuto un forte seguito, e le famiglie degli allievi, insieme a tanti altri cittadini, lunedì sera hanno potuto apprezzarne  i risultati attraverso il saggio finale dei diversi corsi: clarinetto, flauto traverso, chitarra, pianoforte e batteria. A guidare e sostenere i ragazzi nelle loro esibizioni, i docenti dei corsi che li hanno accompagnati durante tutto l’anno scolastico: Mirka Cassinadri (flauto), Claudia Magnani (clarinetto), Stefano Menozzi (clarinetto), Dario Sabattini (chitarra) e Lorenzo Capasso (batteria).

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *