Piazza della Vittoria “liberata”: via le transenne del park

20/5/2016 – Finalmente i reggiani possono vedere piazza della Vittoria “riempita”, con i lavori in dirittura d’arrivo. da oggi è stata tolta la parete in legno lato piazza, per mostrare che il parcheggio sotterraneo è davvero completato, e che si sta procedendo ai lavori di pavimentazione.

 

Piazza della Vittoria liberata dalle transenne

Piazza della Vittoria liberata dalle transenne

La Reggio Park controllata dalla Final di Filippo Lodetti Alliata è riuscita a portare in fondo l’opera, sfidando lo scetticismo diffuso,  grazie anche a poderosi interventi politici e alla decisiva linea di credito di un pool di banche guidato da Bper.

WP_20160520_10_57_57_Pro

Non sono pochi i problemi venuti a galla, è il caso di dire, durante i lavori: primi fra tutti la risorgiva dalla falda superficiale che ha allagato il cantiere a quota -5 metri e che comporterà l’impiego di idrovore 24 ore su 24 onde evitare che gli  spostamenti della massa d’acqua compromettano la stabilità degli edifici circostanti e dei teatri. Inoltre il cantiere era rimasto bloccato per mesi prima dalla scoperta dei pavimenti musivi di epoca romana, poi da problemi finanziari.

Piazza della Vittoria "liberata"

Piazza della Vittoria “liberata”

 

 

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Fausto Poli Rispondi

    20/05/2016 alle 13:32

    Pero’ il Principino Del Rio aveva garantito che a Marzo erano finiti i lavori……………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *