20/5/2016 – Finalmente i reggiani possono vedere piazza della Vittoria “riempita”, con i lavori in dirittura d’arrivo. da oggi è stata tolta la parete in legno lato piazza, per mostrare che il parcheggio sotterraneo è davvero completato, e che si sta procedendo ai lavori di pavimentazione.
La Reggio Park controllata dalla Final di Filippo Lodetti Alliata è riuscita a portare in fondo l’opera, sfidando lo scetticismo diffuso, grazie anche a poderosi interventi politici e alla decisiva linea di credito di un pool di banche guidato da Bper.
Non sono pochi i problemi venuti a galla, è il caso di dire, durante i lavori: primi fra tutti la risorgiva dalla falda superficiale che ha allagato il cantiere a quota -5 metri e che comporterà l’impiego di idrovore 24 ore su 24 onde evitare che gli spostamenti della massa d’acqua compromettano la stabilità degli edifici circostanti e dei teatri. Inoltre il cantiere era rimasto bloccato per mesi prima dalla scoperta dei pavimenti musivi di epoca romana, poi da problemi finanziari.
Fausto Poli
20/05/2016 alle 13:32
Pero’ il Principino Del Rio aveva garantito che a Marzo erano finiti i lavori……………….