3/6/2016 -E’ finito nel sangue uno scontro tra bande rivali di giovani stranieri, nordafricani da una parte e sudamericani dall’altro, nel pieno della movida del venerdì sera tra corso Garibaldi e via Emilia Santo Stefano. E’ accaduto nella notte di venerdì, intorno alle 23: arrestato un giovane colombiano per lesioni gravissime.
Un giovane straniero di 24 anni, residente a Montecchio e con la cittadinanza italiana, è stato rapinato del cellulare e sfregiato in volto da una coltellata: è ricoverato al Santa Maria Nuova con una prognosi di 25 giorni salvo complicazione.
Sembra che la mega rissa tra i gruppi contrapposti sia stata innescata, come spesso succede, per una ragazza. Ma forse c’è dell’altro, a giudicare dalla ferocia con cui i cont4endenti si sono inseguiti e pestati, persino sotto la Prefettura.
Solo quando il giovane di 24 anni è finito a terra, rapinato dello smartphone e sfregiato da una coltellata, col volto trasformato in una maschera di sangue, qualcuno si è deciso a chiamare il 113. Sul posto sono arrivate a sirene spiegate quattro volanti della Polizia, che hanno messo fine agli scontri e hanno arrestato Yein Kevin Garcia Suaza, colombiano di 20 anni, ritenuto responsabile del ferimento. Ricercate altri due uomini, uno dei quali di nazionalità tunisina.