24 ore alla finale di Champion League femminile
La Coppa tra i piccoli ricoverati di Pediatria

25/5/2016 – Il Trophy on the Road – il Giro della Coppa in vista della finale europea di Champions League femminile che si giocherà domani 26 maggio alle 18.00 allo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia ha fatto tappa nel reparto di Pediatria del Santa Maria Nuova.

Coppa in Pediatria 1

Grande sorpresa dei piccoli degenti che hanno visto arrivare nelle loro stanze la coppa color argento, protagonista negli ultimi mesi di tante iniziative nel territorio e con le scuole. Ad accompagnare le calciatrici della Reggiana Calcio, oltre al direttore generale dell’ospedale Antonella Messori e al direttore di Pediatria Sergio Amarri, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e la presidente della associazione Curare Onlus Deanna Ferretti. L’associazione, nata a sostegno del progetto MIRE – Maternità Infanzia, riceverà una menzione speciale nel corso della partita mnella quale si sfideranno le tedesche del Wolfsburg e le francesi dell’ Olympique Lyon.

Coppa in Pediatria_2

L’evento, che viene disputato per la prima volta in Italia e sarà celebrato col passaggio delle Frecce Tricolori durante la cerimonia di apertura, è considerato una grande opportunità per la promozione della componente femminile del calcio in Italia ed è tra le attività previste nel progetto di sviluppo avviato dalla FIGC, rappresentata ieri da Giovanni Spitaleri, responsabile del progetto della Finale di Champions.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *