Festivalove
Graziella Schenetti espone alla libreria Marco Polo di Scandiano

28/5/2016 – L’artista reggiana Graziella Schenetti è al Festival Love – Innamorati a Scandiano, in corso fino a domenica nel comune ceramico. La pittrice, reduce da importanti mostre negli Stati Uniti, espone alcune delle sue opere recenti nelle sale della Libreria Marco Polo, in Corso Garibaldi 14/A.

Graziella Schenetti

Graziella Schenetti

La titolare e fondatrice Manuela Parisoli ha voluto che Graziella Schenetti fosse presente a questa manifestazione e le ha messo a disposizione, oltre allo spazio espositivo, anche l’atmosfera di costante ricerca del sapere che caratterizza la libreria fin dalla sua apertura, e che ne fa un punto di ritrovo non solo per gli amanti della letteratura, ma per tutti coloro che coltivano con interesse ogni forma d’arte.

La carriera artistica di Graziella Schenetti ha conosciuto negli ultimi anni una crescita costante in campo internazionale: dalla presenza a due edizioni della Biennale di Venezia alla mostra al MoMa di New York, dalla partecipazione ad ArtExpo, sempre a New York, con l’opera Firmamentum, fino al prestigioso riconoscimento tributato alla sua ultima opera Per aspera ad Astra et Lune, pubblicata anche sul web dal Van Gogh Museum.
L’artista reggiana sperimenta nuove e più avanzate forme espressive, rimanendo però fedele a quello che, fin dagli esordi, è sempre stato il suo principio ispiratore: rappresentare sulla tela le emozioni e i sentimenti che provengono dall’Anima.

Graziella Schenetti, Firmamentum

Graziella Schenetti, Firmamentum

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *