Castellarano: borse schermate per rubare nel centro commerciale. Modenese arrestata, denunciato l’amico

15/5/2015 – In apparenza una normale coppia che usciva dal centro commerciale dopo aver fatto la spesa con il carrello carico di buste; in realtà, come accertato dai carabinieri di Castellarano che li hanno rintracciati dopo un tentativo di fuga, erano una coppia di ladri che oltre alla spesa acquistata regolarmente avevano possedevano due buste modificate con una schermatura che impediva l’attivazione dell’antitaccheggio: erano colme di vestiti e biancheria intima per un valore di oltre 400 euro. Il furto è avvenuto in un negozio d’abbigliamento del centro commerciale  Vittoria di Castellarano.

Con l’accusa di furto aggravato in concorso i Carabinieri della stazione di Castellarano hanno arrestato una quarantenne residente a Modena con una sfilza di precedenti analoghi e hanno denunciato  denunciando, in quanto incensurato, il suo l’amico di 58 anni, anche lui di Modena. Sui due  sono in corso indagini, con l’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza,  per verificare l’eventuale responsabilità in ordine a colpi fotocopia commessi nei giorni scorsi nello stesso negozio.

Nella tarda serata di ieri i due, dopo aver fatto razzia di capi d’abbigliamento, benché usciti senza problemi dal negozio evitando grazie alla schermatura delle borse, sono stati notati dalla vigilanza, e a quel punto hanno accelerato il passo. Sono riusciti a posare le borse con gli indumenti rubati in macchina per poi allontanarsi a piedi. Ma i loro movimenti sono stati segnalati al 112, che ha messo in moto i militari di Castellarano: i due, nonostante un goffo tentativo di nascondersi, sono stati presi in poco tempo.

In breve è stata perquisita la loro macchina nel parcheggio del centro commerciale: all’interno c’erano le due borse rivestite d’alluminio la refurtiva, subito restituita al negozio.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *