Attenti alle false colf su Groupon: saccheggiano le abitazioni
Ladra imprendibile arrestata in centro a Reggio dopo decine di furti

13/5/2016 – Fate attenzione alle false colf che si intrufolano nelle case con tariffe allettanti diffuse attraverso i siti internet di offerte, e fanno man bassa di denaro e preziosi. Una di queste, Franca Ceglia di 48 anni è stata arrestata dalla polizia in via San Domenico, a pochi passi dalla Questura, grazie alla prontezza di spirito di una casalinga appena derubata.

Insieme alla sorella, sfuggita alla cattura, ha collezionato una lunghissima serie di furti fotocopia compiuti a Torino, Genova, Mantova, Milano e numerosi altri centri.  Ma solo a Reggio Emilia sono riusciti a prenderla.

Per la coppia di false colf il sito Groupon si è rivelato una miniera d’oro: le loro inserzioni, con le offerte di pacchetti di dieci ore di lavori domestici a 60 euro, erano gettonatissime: in realtà solo specchietti per le allodole al fine di entrare nelle case senza sforzo e metterle a sacco.

La tecnica è veramente particolare.

Una signora di 51 anni di Reggio Emilia ha approfittato di una di queste offerte on line su Groupon e quando siono presentate alla porta le due sorelle per una prima tranche di tre ore di lavoro, ha aperto la porta e le ha fatte entrare con piena fiducia. Tuttavia mentre lavoravano hanno insistito con scuse diverse, come la necessità di comprare qualche detersivo, perchè la signora uscisse di casa. Era un escamotage per restare sole e ispezionare l’abitazione alla ricerca di soldi e altri valori.

Alla fine delle tre ore, hanno manifestato una gran fretta e hanno chiesto di essere pagate subito. A quel punto la padrona di casa si è insospettita e mentre le due donne già scendevano le scale ha scoperto che l’avevano derubata di  ben 4 mila 950 euro in contanti e diversi monili. La donna non ha perso tempo, si è precipitata in strada ed è riuscita a bloccare una delle due sorelle, appunto Franca Ceglia. In pochi secondi l’arresto da parte della Polizia.

Superfluo l’avvertimento di fare molta attenzione prima di aderire a proposte su internet, e di diffidare soprattutto quando le proposte troppo vantaggiose. In quanto alle colf, è sempre meglio conoscerle di persona.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Vecchina Rispondi

    14/05/2016 alle 08:53

    L’aspetto con la ramazza rinforzata a fil di ferro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *