Uno yankee per la Reggiana. L’ex campione di baseball della MLB Mike Piazza interessato al club granata.

23/04/2016 – (Carlo Codazzi) – La Reggiana apre le porte a Mike Piazza, l’ex campione della MLB (la massima lega statunitense di baseball), ora 47enne.

Piazza nato a Norristown il 4 settembre 1968 è statunitense, ma naturalizzato italiano. Hagiocato nel ruolo di ricevitore con le maglie dei Los Angeles Dodgers, del Florida Marlins, dei New York Nets, dei S.Diego Padres e degli Hoak Land Athletics. E’ considerato il miglior ricevitore e battitore della storia della Lega professionistica americana di baseball in cui ha militato per più di 15 anni. Mike Piazza è tuttora il detentore del record di “fuori campo” (396!) battuti i carriera da un ricevitore.

Mike Piazza, 47 anni,a quando calcava il diamante.

Mike Piazza, 47 anni,a quando calcava il diamante.

L’italoamericano pare da tempo interessato a rilevare la proprietà di un club italiano di calcio e il suo nome è stato accostato al Palermo, al Como e, a suo tempo, al Parma. Recentemente, come confermato da un agente Fifa, si è incontrato con il Presidente granata Stefano Compagni cui avrebbe manifestato un interesse per la Reggiana. Pare che Piazza sia rimasto ben impressionato dalla nostra città e dallo stadio “Città del Tricolore”. Da qui ad affermare che l’ex campione della MLB voglia concretamente dare il via a d una seria trattativa ce ne corre, ma il “sasso nello stagno è stato tirato”. Compagni avrebbe dato la propria disponibilità ad avviare discorsi concreti all’ingresso di Piazza in società (in maggioranza o minoranza non è dato sapere) e ciò sarebbe una bella notizia per la tifoseria molto delusa dall’attuale stagione dei granata. Il patrimonio di Mike Piazza è stimato in circa 170 milioni di dollari. Una bella cifretta per fare shopping calcistico nel “bel paese”. Se son rose (americane) fioriranno.. speriamo senza spine.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *