Quattro auto sequestrate in una sola serata perchè prive di assicurazione
Basta fare i furbi: la multa è di 841 euro…

9/4/2016 -Da  Rivalta a via Emilia Ospizio, sono quattro le auto sequestrate dalla Polizia Municipale per mancanza della copertura assicurativa, nella sola serata di mercoledì.
Il controllo delle strade è scattato all’ora dell’aperitivo, intorno alle 20, e poco dopo gli agenti di pattuglia in via Wagner (quartiere Orologio), hanno intimato l’alt a una Renault Laguna condotta da un reggiano di 55 anni. Il tempo di effettuare i controlli di prassi, poi la sanzione a carico del conducente e il sequestro del veicolo. Una manciata di minuti dopo, poco distante, in via Gorizia, è la volta di una Citroen C3 con l’assicurazione scaduta da febbraio 2015, alla guida dell’auto un cittadino ivoriano di 36 anni.
Nella seconda parte della serata è stata una 46enne reggiana a finire nelle verifiche della Municipale: l’auto con cui stava percorrendo via Emilia Ospizio aveva l’assicurazione scaduta a luglio dello scorso anno.
Verso mezzanotte infine, l’ultimo posto di controllo a Rivalta: questa volta a salire sul carro attrezzi con i sigilli del sequestro è una Golf condotta da un uomo di 41 anni. Da successivi accertamenti svolti dalla Municipale è risultato che due delle vetture sequestrate erano già state sospese dalla circolazione.
Serve ricordare che, oltre al sequestro immediato del mezzo, la sanzione contestata ai conducenti non assicurati è di 841 euro. Un verbale salato per un’infrazione considerata dal Codice della Strada una delle più gravi che si possano commettere: non garantendo la tutela delle altre persone e degli altri mezzi in circolazione, infatti, il conducente l’auto non assicurata mette in pericolo la sicurezza di tutti e rende problematici eventuali risarcimenti.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. I COGLIONI Rispondi

    09/04/2016 alle 12:42

    Meno che furbi.. questi coglioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *