Porte aperte all’Argo Tractors di Fabbrico: visite guidate tra storia industriale e innovazione

7/5/2016 – Una giornata dedicata a coloro che desiderano visitare la sede Argo Tractors di Fabbrico per vedere l’evoluzione delle strutture produttive dei trattori Landini e McCormick.

In programma Domenica 10 aprile 2016, il “Porte Aperte” si svolgerà in concomitanza ad “Idea Verde” manifestazione florovivaistica che ogni anno porta lungo le strade di Fabbrico una mostra mercato dedicata a vivaismo, floricoltura, apicoltura, arredo verde, frutti e prodotti tipici.

Argo Tractors, panoramica dello stabilimento di Fabbrico

Argo Tractors, panoramica dello stabilimento di Fabbrico

Dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 sarà possibile partecipare per gruppi alle visite guidate alla sede di Argo Tractors in Via G. Matteotti, 7. Un’occasione unica per visitare uno stabilimento che ha fatto la storia della meccanica agricola europea, la sua evoluzione tecnologica e l’innovazione dei suoi mitici trattori.

“Ad attendere i visitatori – assicura l’azienda – uno stabilimento rinnovato dall’avvento di nuove tecnologie, di moderne macchine a controllo numerico computerizzato di ultima generazione e recentemente gestito dal sistema produttivo Kaizen, che ha coinvolto tutti gli stabilimenti del polo trattoristico, migliorando i processi industriali, di assemblaggio e la qualità, riducendo gli sprechi ed i conseguenti costi di produzione”.

Anche la nuova pista prove realizzata presso il Terminal Spedizioni consente ad Argo Tractors di operare con un livello di precisione, affidabilità e sicurezza conforme ai sempre più elevati standard produttivi delle nuove gamme di trattori. Argo Tractors rappresenta oggi la più importante realtà metalmeccanica radicata nel territorio di Reggio Emilia, costituendo un riferimento mondiale del vero 100% Made in Italy nel settore dei trattori.

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana e fa parte del Gruppo industriale Argo. In poco più di 15 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: un fatturato consolidato di quasi 500 milioni di Euro, 1.650 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *