Lucia Mangone (Ausl Reggio) presidente nazionale dei Registri tumori

20/4/2016 – Il 13-14-15 aprile scorso, al Centro Internazionale Loris Malaguzzi, si è svolta la XX Riunione Scientifica Annuale dell’Associazione Italiana Registri Tumori (AIRTum) che ha visto la presenza di oltre 250 partecipanti provenienti da tutta Italia.

In tale occasione è stato eletto il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione e la dottoressa  Lucia Mangone è stata designata Presidente AIRTum.

Lucia  Mangone, dipendente del Servizio di Epidemiologia interaziendale dell’Azienda Usl di Reggio Emilia e Responsabile scientifico del Registro Tumori reggiano, è originaria della Basilicata ma vive e lavora da lungo tempo in Emilia-Romagna.

Lucia Mangone

Lucia Mangone

In Emilia ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, la Specializzazione in Oncologia Medica, il master in Epidemiologia per i servizi sanitari regionali e il master sulla governance della ricerca.

Coinvolta in numerosi studi e progetti di ricerca nazionali internazionali, ha pubblicato oltre 120 articoli scientifici e partecipato a numerosi convegni e congressi.

Dal 2007 è stata componente del Consiglio direttivo dell’AIRTum e dal 2013 è stata vice-segretario dell’Associazione.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Pingback: L'autopalpazione può salvarvi dal cancro al seno, ma il 31% delle donne non sa cos'è |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *