In Food We Truck: stregati dai maghi del cibo di strada

10/4/2016 – Successo di pubblico per In Food We Truck: il festival itinerante di street food ha iniziato  alla grande  il suo viaggio, e sino alla mezzanotte di domenica animerà viale 4 Novembre,  di fronte alla stazione ferroviaria storica di Reggio Emilia.

In Food We Truck_4I food trucker, i protagonisti dell’iniziativa, hanno portato in città specialità e piatti tipici italiani ed europei: da un caposaldo della gastronomia emiliana, come il gnocco fritto del modenese Mr. Max al  cannolo siciliano di Marchese Pastry, dai fritti della tradizione campana di Frittfood alla cucina spagnola con Las Bravas Tapas.

In Food We Truck è uno spettacolo di quasi 30 furgoni, furgoncini, apecar e trucker, in una varietà di sapori per tutti i gusti. Sapori che hanno saputo deliziare il pubblico non solo per il puro e semplice piacere di “mangiare in strada”, ma anche per il gusto di assaporare la genuinità e l’originalità di veri chef di strada, incontrare i food trucker più avventurosi, ascoltare le loro appassionanti storie.
In Food We Truck è nato dalla passione e dall’impegno dei reggiani Stefano Tedeschi e Gianni Boschini (detto anche “Lo Zio”): dopo molte avventure in tutto mondo come food trucker, hanno deciso di organizzare questo grande evento di aggregazione e di farlo viaggiare per l’Italia, perché “mangiare è incorporare un territorio”, come recita l’aforisma del geografo francese Jean Brunhes, scelto come motto dai due ideatori.
Folla al festival dello street food

Folla al festival dello street food

Dopo questa tre giorni, In Food We Truck tornerà a Reggio Emilia il 26-27-28 agosto, mentre il 9-10-11 settembre raggiungerà Correggio e il 16-17-18 sarà a Scandiano.
Ma il road show porterà le sue esperienze di gusto in tutto il Nord Italia: Verona (6-7-8 maggio), Forlì (27-28-29 maggio), Bergamo (10-11-12 giugno), Trieste (17-18-19 giugno), Lignano Sabbiadoro (UD) (1-2-3 luglio), Torri del Benaco (VR) (8-9-10 luglio), Iseo (BS) (15-16-17 luglio), Verona #2 (23-24-25 settembre), Mantova (30 settembre, 1-2 ottobre), Pordenone (7-8-9 ottobre).
In Food We Truck_5
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *