Il Rugby Reggio si prepara ai play off con una buona notizia: Rimpelli e Ciju convocati al World Rugby U.20.

30/04/2016 – (Carlo Codazzi) – I Diavoli si stanno preparando per la fase finale della stagione con l’obiettivo di staccare il biglietto per la Finalissima.

La Conad Reggio domenica scorsa a Casale sul Sile ha concluso con l’ennesima vittoria la regular season, un cammino lungo iniziato ad ottobre in cui i rossoneri sono sempre stati protagonisti e leader tra le ventiquattro compagini della Serie A. I Diavoli hanno vinto diciotto delle venti gare disputate, restando in vetta alla classifica sia nella prima fase di qualificazione che successivamente nella pool promozione. Una corazzata che è riuscita a marcare ben 104 mete (58 nella prima fase e 46 nella seconda), subendone solo 28 nel corso della stagione (15 nella prima fase e 13 nella seconda), raggiungendo il punto di bonus offensivo in 15 dei 20 incontri disputati e riuscendo a realizzare complessivamente 735 punti contro i soli 253 subiti. Numeri davvero impressionanti ma che non hanno saziato la fame di vittorie e la voglia di arrivare in alto dei rossoneri.

Con in tasca la qualificazione ai play off ormai da un mese, i Diavoli in queste ultime giornate di campionato hanno potuto lavorare con una programmazione rivolta alle fasi finali, sia in termini di soluzioni alternative di gioco che di turn over, ottenendo ottime risposte da diversi atleti. Infine in questa settimana di sosta, in attesa dell’avvio dei play off, hanno svolto un lavoro mirato che li aiuti ad essere al massimo della forma nella doppia sfida contro la compagine romana della Capitolina (in programma l’8 ed il 15 maggio) per riuscire a tagliare il prossimo traguardo, ovvero staccare il pass per la Finalissima.

Queste le parole del direttore generale della Conad Reggio Roberto Manghi: “Ci siamo allenati bene tutta la settimana, ora abbiamo questo week end di riposo prima di iniziare le semifinali. I giocatori infortunati si stanno riprendendo, dalla prossima settimana Devodier, Fiume e Quaranta si aggregheranno al gruppo. Il clima è positivo e tutto per ora sta andando nella giusta direzione, continueremo a lavorare dando il massimo per essere al meglio delle nostre possibilità.”

In attesa delle sfide che decideranno se la bella stagione rossonera culminerà con la promozione una bella news ha fatto capolino in società: Rimpelli e Ciju saranno, con ogni probalità, convocati per partecipare al World Rugby U20 Championship.

Il pilone rossonero e l’ala della Conad Reggio, infatti, rientrano nel gruppo dei 30 convocati scelti da Troncon per il raduno di preparazione alla rassegna iridata.

Nell’elenco dei 30 Azzurrini convocati per il raduno in programma a Montichiari dall’8 all’11 maggio ci sono anche il pilone Daniele Rimpelli, in forza all’Accademia, e Ciju Mihai, ala dei Diavoli (metamen della stagione per il club rossonero con 14 marcature al suo attivo). Il gruppo della Nazionale Under 20 inizierà così in terra bresciana l’attività di preparazione alla rassegna iridata in programma a giugno in Inghilterra.

Gli Azzurrini inseriti nella pool B esordiranno contro i padroni di casa dell’Inghilterra il 7 giugno, poi affronteranno l’Australia l’11 giugno e chiuderanno la prima fase contro la Scozia il 15 giugno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *