Villalunga, furioso incendio distrugge
la Pagoda della festa Pd

27/3/2016 – Un incendio ha completamente distrutto questa mattina il Padiglione Pagoda nel parco Secchia di Villalunga, che viene usato in estate per la festa del Pd. In fumo non solo la struttura ma tutte le attrezzature della cucina e gli arredi del circolo. Si teme un incendio doloso, ma le indagini sono in corso e i Carabinieri non si sbilanciano. Di certo i danni sono ingenti: diverse decine di migliaia di euro.

L’allarme è scattato intorno alle 6 di stamani nell’area demaniale del Parco Secchia di via Smonto Brugnola a Villalunga di Casalgrande. Sul posto sono intervenuti in forze i Vigili del Fuoco, con tre squadre dei comandi di Reggio Emilia e di Sassuolo, e i Carabinieri di Casalgrande che conducono le indagini.

Ecco quanto resta della Pagoda del Parco di Villalunga, dopo l'incendio della mattinata di Pasqua

Ecco quanto resta della Pagoda del Parco di Villalunga, dopo l’incendio della mattinata di Pasqua

L’incendio, come detto, si è sviluppato all’interno della “Pagoda” in concessione al circolo Liberetà di Casalgrande:la struttura viene usata  in estate anche per la festa dei democratici di Villalunga.

Le fiamme hanno avvolto rapidamente  l’intera struttura in legno, andata completamente distrutta unitamente a frigoriferi, cucine e altri arredi stoccati all’interno del capanno. Al momento sono ancora al vaglio le cause dell’incendio. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *