Scandiano, via alla Fiera di San Giuseppe: maestri artigiani protagonisti allo spazio Cna

12/3/2016 – I maestri artigiani protagonisti alla Fiera di San Giuseppe che si appare oggi, sabato 12, a Scandiano, sino al 21 marzo. 

La Cna è  presente alla Centenaria con un’area espositiva in cui ospiterà la mostra dell’Istituto Gobetti “La scuola è futuro”. Inoltre propone un ricco calendario di appuntamenti: premiazioni, storia e cultura, volontariato, studenti e professionisti a confronto.

Il programma.

– Sabato 12 marzo dalle ore 16.30 alle ore 17.30 nell’Area Espositiva CNA incontro con il mondo del volontariato: L.I.L.T. (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), sezione di Reggio Emilia, promuove l’incontro: “La prevenzione primaria e secondaria a difesa del  umore”.

Domenica 13 marzo dalle ore 10.30 nell’Area espositiva CNA, CNA Area Ceramiche e CNA Impresa Donna premieranno due imprese del territorio che si sono particolarmente distinte per innovazione e creatività.

Lunedì 14 marzo dalle ore 10.30 nella sala convegni dell’ente fiera lezione di CNA sui cambiamenti del lavoro e dell’impresa agli studenti dell’Istituto Scolastico Gobetti. Docente CNA Stefano Pavani.

Sabato 19 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.30 nell’area espositiva CNA incontri con i maestri artigiani: “CNA storie, racconti di quotidiano ingegno, passioni, successi, fatichee vite di Artigiani, Imprenditori, Artisti, Professionisti, Donne e Uomini CNA” con Gianni Piccinini, di “Restauratori Associati” restauro di mobili antichi di Scandiano, e Laisa Rinaldi, del “Salumificio del buongustaio” di Arceto.

Lunedì 21 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.00 nella sala convegni dell’ente fiera un incontro promosso da CNA Pensionati: “Il mio amico computer” con il Prof. Aldo Vezzani.

 “Nonostante viviamo negli anni delle grandi innovazioni e della tecnologia,– afferma Tiziana Elgari, Presidente provinciale CNA Area Ceramiche  –  con le nostre iniziative, in particolare con le storie dei maestri artigiani Gianni Piccinini e Laisa Rinaldi, vogliamo portare all’attenzione come il ritorno alla piccola manifattura, al saper fare, all’artigianato possa essere il tratto distintivo e vincente del nostro territorio”.

I soci che si presentano alla cassa con la tessera CNA sabato 12/03 (dalle ore 14.00 alle ore 20.30) hanno diritto al biglietto ridotto a € 1,50.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *