Operazione Aemilia: alla vigilia del processo Sabrina Pignedoli incontra gli studenti a Castelnovo Monti

A pochi giorni dalla prima udienza, fissata per il 23 marzo a Reggio, si torna a parlare del processo Aemilia con la giornalista del Resto del Carlino Sabrina Pignedoli, autrice del libro Operazione Aemilia, usciti per i tipi di Imprimatur. Il libro è stato presentato a Reggio nei giorni scorsi, all’ostello della Ghiara, con l’intervento di Enzzo Ciconte, noto studioso di fenomeni mafiosi, e in particolare della ndrangheta.

Sabato 19 marzo invece, alle ore 10 al Teatro Bismantova, Sabrina Pignedoli incontrerà gli studenti dell’Istituto Cattaneo – Dall’Aglio nell’ambito della due giorni della legalità organizzata dal comune di Castelnovo Monti. Con la giornalista interverrà Lidia Castagnoli, responsabile del progetto Ecolegalità 2.0 di Legambiente Emilia Romagna.

Credo che sia importante – afferma il Sindaco Enrico Bini – proporre iniziative che possano coinvolgere la comunità, le associazioni, i giovani e far comprendere come la criminalità si è infiltrata nel nostro tessuto economico e sociale, perché il più delle volte è riuscita a farlo non su connivenze consapevoli, ma semplicemente grazie alla disattenzione ed alla superficialità di chi non si è accorto di cosa stava succedendo. Tenere quindi alta l’attenzione e coltivare una sensibilità verso questi fenomeni deve essere un imperativo per noi amministratori”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *