Lo stato pietoso dei marciapiedi di Montecchio, dove si cade e si rimediano fratture

di M.P.

29/3/2016 Anche stamattina a Montecchio ho assistito all’ennesima scenetta di rito, con una signora che inciampa e che rimedia un taglio alla  bocca vistosamente sanguinante, a causa del pessima manutenzione del marciapiede in piazza della Repubblica. Piazza che dovrebbe rappresentare il salotto buono della nostra piccola cittadina,  a ridosso della Rocca e perfino sede del palazzo municipale. 

Le condizioni del marciapiede nel "salotto buono" di Montecchio

Le condizioni del marciapiede nel “salotto buono” di Montecchio

 

Nel momento in cui si è  formato il solito capannello di gente accorsa in suo aiuto,  in attesa dell’ambulanza, ho sentito ancora  di altri fatti analoghi. Qualcuno rimedia solo  slogature, e i meno fortunati lividi e fratture.  Del resto è  risaputo. A Montecchio da più  dieci anni si inciampa spesso  e si cade, soprattutto in Contrada Grande, nel parcheggio della Mura dove i massetti di porfido sono sistematicamente divelti a trabocchetto , o rattoppati alla meno peggio, e lungo tutti i marciapiedi vergognosamente sconnessi del centro storico. 

Non sappiamo se il comune è  assicurato, di certo sta rischiando parecchio. Mi hanno  riferito che il comune  a breve darà  il via  ai lavori di asfaltatura, almeno  per  piazza della Repubblica .  Spero sia vero. E spero  che l’appalto abbia la certificazione antimafia in regola.    

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *