La Cna lancia Mood Market , portale della moda per far incontrare le aziende su internet

1/3/2016 – Nasce il progetto “Mood Market”, un’idea di CNA Federmoda per creare un “luogo” in cui le imprese del settore moda possano incontrarsi virtualmente, scambiarsi informazioni ed avviare possibili collaborazioni produttive e commerciali.

Spiega Donella Lodi, presidente di CNA Federmoda Reggio Emilia: “Le business community virtuali sono sempre più strategiche per far conoscere tutte le aziende appartenenti alla filiera  moda del Made in Italy e aprire opportunità di mercato. L’obiettivo è quello di connettere le imprese del sistema moda provinciale e nazionale a potenziali nuovi clienti nel mondo, attraverso azioni di web marketing e di e-commerce, per le quali il portale potrà essere il trampolino di lancio”.

La homepage del sito www.moodmarket.it, portale moda lanciato dalla Cna

La homepage del sito www.moodmarket.it, portale moda lanciato dalla Cna

Nel portale (www.moodmarket.it) sono presenti imprese di tutto il territorio nazionale e delle varie tipologie produttive con particolare attenzione a quelle che operano in conto terzi e subfornitura (abbigliamento, maglieria, calzature, pelletterie, accessori per le collezioni moda quali bottoni,  ricami, etichette, passamanerie, ecc.), fornendo un quadro completo di tutte le specializzazioni, che rappresentano le varie filiere.

“La nostra associazione – prosegue la presidente CNA Federmoda Lodi – da sempre ha richiamato l’attenzione a valorizzare e  non disperdere questo patrimonio culturale, economico e sociale. Durante gli anni della delocalizzazione, affrontata con leggerezza senza analizzare quali potevano essere le conseguenze dello smantellamento delle competenze produttive, il mondo del contro terzi e della subfornitura moda ha lottato strenuamente per ribadire il proprio valore strutturale per il made in Italy, ma purtroppo è rimasto in gran parte inascoltato”.

Nel portale Mood market è possibile trovare notizie relative a normativa sulla tracciabilità, apposizione di etichettatura e Made in Italy, bandi per il finanziamento di iniziative di innovazione ed internazionalizzazione, fiere, incoming ed altri eventi di promozione, studi ed indagini relative al settore. Le imprese partecipanti al progetto potranno accedere ad una parte riservata per dialogare tra loro ed inviare richieste di collaborazione in ambito commerciale, tecnologico e produttivo.

L’iniziativa gode del contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e della collaborazione dell’Agenzia ITA per la promozione all’ estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Il portale sarà anche presentato alle prossime edizioni di Premiere Vision Paris, MICAM e MIFUR, manifestazioni internazionali dedicate alla moda.

“In questi primi mesi – conclude Donella Lodi – per lanciare l’iniziativa e dare una importante visibilità alle nostre imprese, l’adesione è in forma gratuita per gli associati CNA Federmoda. Per questo motivo invitiamo le imprese interessate a rivolgersi all’Unione Federmoda provinciale per maggiori informazioni: tel. 0522-356364 oppure [email protected].

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *