Francesco, 10 anni, di Roncolo, finalista
a Junior Masterchef col “ripieno che non ti ho detto”

11/3/2016 – C’è anche un piccolo “cuoco” di Quattro Castella di Quattro Castella tra i finalisti della terza stagione di Junior Masterchef, il talent televisivo che mette alla prova i piccoli aspiranti chef sotto lo sguardo severo e critico di tre giudici eccellenti: Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito.
Il "ripieno che non ti ho detto" di Francesco Fusco

Il “ripieno che non ti ho detto” di Francesco Fusco

Viene infatti da Roncolo, Francesco Fusco, 10 anni, uno dei sedici finalisti approdati in finale dopo una scrupolosa selezione che ha coinvolto centinaia di piccoli cuochi provenienti da tutta Italia.

Francesco Fusco

Francesco Fusco

Da giovedì sera Francesco ha potuto così mettersi ai fornelli in quella che è la cucina più famosa d’Italia. I primi due piatti serviti ai giudici sono stati un primo  dal nome intrigante e misterioso (“Il ripieno che non ti ho detto”) e un’Insalatina di pollo arrostito con foresta di verdure e maionese alla vaniglia.
Originario della provincia di Napoli, Francesco Fusco vive a Roncolo di Quattro Castella con il fratello Domenico, papà Giuseppe e mamma Anna Flora. Proprio dalla madre, Francesco ha ereditato la passione per la cucina mettendosi ai fornelli dall’età di 4 anni.
Nell’intervista rilasciata al sito ufficiale del programma, Francesco rivela di cucinare “quasi tutti i giorni” e di aver già superato mamma e papà in cucina. Le sue specialità sono le lasagne e la zuppa inglese, mentre il suo chef preferito è Bruno Barbieri.
Per seguire le gesta di Francesco l’appuntamento è per ogni giovedì sera alle 21.10 su Sky Uno.
I finalisti di Junior Masterchef

I finalisti di Junior Masterchef

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *