Servire 4 milioni di persone e sentirsi bene Al Mic di Milano il docu-film di Andrea Segre su Cir Food all’Expo

23/2/2016 – Un docu-film sull ‘esperienza di Cir Food all’Expo’ di Milano: si intitola Expo sotto la superficie, lo ha girato il regista Andrea Segre e viene presentato oggi martedì 23 febbraio alle 18,30 al Mic-Museo interattivo del cinema di Milano (viale Fulvio testi 121, ex Manifattura Tabacchi)   con l’intervento dell’autore, di Giuliano Gallini – direttore commerciale e marketing di CIR food, Massimiliano Tarantino – Segretario Generale Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e del critico cinematografico Boris Sollazzo.
 Vivere il cibo come una tavola pubblica sempre più vicina alle proprie radici, ma anche aperta alla diversità e al futuro, che educhi a stili alimentari e di vita sani. Questa è l’esperienza di CIR food in Expo, l’impresa leader in Italia nei servizi di ristorazione collettiva, che ha servito 4 milioni di visitatori nei suoi 20 ristoranti durante l’Esposizione milanese. 

Nel film documentario Expo sotto la superficie, prodotto da CIR food, il regista Andrea Segre, noto al pubblico per opere come Io sono Li e La Prima Neve, ha catturato la ricchezza di questa esperienza mettendo a fuoco il protagonista indiscusso, il cibo. Ciò che emerge è il racconto dietro le quinte dei valori sociali e culturali dell’alimentazione, con uno sguardo cinematografico all’esperienza delle persone che a vario titolo hanno animato questo grande evento. La volontà di CIR food, attraverso iniziative culturali e produzioni scientifiche, è di contribuire a tenere alta l’attenzione sulle tematiche più importanti dell’Esposizione Universale, quali la lotta allo spreco, la sostenibilità ambientale, la tutela della biodiversità e la sicurezza di un’alimentazione sana per tutti.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *