Lunedì in Ghiara la messa in ricordo di don Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione
Celebra il vescovo Camisasca

18/2/2016 – Lunedì 22 febbraio 2016 alle ore 18,30, nella Basilica della Ghiara a Reggio Emilia, sarà celebrata una Santa Messa in ricordo di Don Luigi Giussani, nell’undicesimo anniversariomorte avvenuta il 22 febbraio 2005.

La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo di Reggio Emilia, S.E. Mons. Massimo Camisasca, che è stato allievo e stretto collaboratore di Comunione e Liberazione.

 

Don Giussani col vescovo Camisasca

Don Giussani col vescovo Camisasca

Don Gius è uno dei principali protagonisti del cattolicesimo contemporaneo; educatore in stancabile, ha guidato alla fede decine di migliaia di giovani. Anche Papa Francesco in Piazza San Pietro il 7 marzo dello scorso anno, in occasione dell’Udienza con il Movimento di Comunione e Liberazione, ha ricordato “il bene che quest’uomo ha fatto a me e alla mia vita sacerdotale, attraverso la lettura dei suoi libri e dei suoi articoli… Il suo pensiero è profondamente umano e giunge fino al più intimo dell’anelito dell’uomo”.

Sabato 20 febbraio a partire dalle ore 15,30, in Piazza Prampolini a Reggio Emilia sarà allestita la mostra “Dalla mia vita alla vostra” dedicata alla testimonianza di fede del sacerdote milanese.

Negli stessi giorni, tra il 20 e il 22 febbraio, in centinaia di altre città dell’Italia e del mondo, sarannmo celebrate Messe  presiedute da cardinali e vescovi in memoria di Don Luigi Giussani. Il Movimento di Comunione e Liberazione, infatti, è oggi presente in più di ottanta nazioni con opere di carità e solidarietà.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *