La Reggiana regala a Colombo due colpi nell’ultimo giorno di mercato: Letizia e Zucchini sono granata

01/02/2016 – (Carlo Codazzi) – Mister Colombo, dopo il poker rifilato dai suoi al Pro Piacenza, aveva chiesto 2 regali dal mercato ed è stato accontentato.

Stile lettera scritta a Babbo Natale con l’elenco dei giocattoli desiderati, il mister ha potuto scartare i regali ricevuti dalla società granata trovandovi un rinforzo per l’attacco e uno per la difesa.

Sul fronte offensivo Colombo potrà disporre delle prestazioni di Antonio Letizia. L’attaccante è stato acquisito a titolo definitivo per le stagioni sportive 2015/16 – 2016/17 – 2017/18 – 2018/19.

L'attaccante Antonio Letizia con la maglia del Matera

L’attaccante Antonio Letizia con la maglia del Matera

Antonio Letizia è un attaccante nato a Napoli il 3 agosto 1987. Nella prima parte di questa stagione ha militato nel Matera Calcio disputando il Girone C di Lega Pro in cui ha collezionato 20 presenze realizzando 4 gol. Nella scorsa stagione, sempre con la maglia del Matera, ha conquistato la semifinale play off.

Per rinforzare il reparto arretrato la Reggiana ha acquisito a titolo temporaneo (leggi prestito) Gianluca Zucchini proveniente dal Modena. Gianluca Zucchini è un difensore centrale nato il 1 marzo 1995 a Modena. Nel corso di questa stagirone ha totalizzato 1 presenza nel campionato di Serie B.

Ora Alberto Colombo può guardare con maggiore ottimismo al prosieguo di stagione che temeva di dover affrontare con una rosa risicata. Nel vittorioso derby vinto con il Pro Piacenza il tecnico si è trovato con gli uomini contati in panchina, tra questi delle giovani leve ancora troppo acerbe per poter essere gettate nella mischia in momenti delicati delle partite come ha spiegato lo stesso mister, in conferenza stampa, nel dopo derby.

Gianluca Zucchini, difensore, con la maglia del Modena.

Gianluca Zucchini, difensore, con la maglia del Modena.

Chiuso il mercato e terminate le distrazioni relative a voci di possibili trasferimenti, Colombo e la squadra potranno preparare in un clima sereno (grazie anche alle ultime due vittorie consecutive) la prossima trasferta che vedrà la Reggiana impegnata a Gorgonzola contro la Giana Erminio. La zona play off è 2 punti sopra ai granata che devono cercare di conquistare i 3 punti in palio.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *