Il commissario prefettizio Michele Formiglio si è insediato a Brescello
Entro il 25 aprile la decisione sullo scioglimento per mafia

24/2/2016 – Il dottor Michele Formiglio, dal 2007 Capo di Gabinetto della Prefettura di Parma è il commissario prefettizio di Brescello. La sua nomina è ufficiale da lunedì: Formiglio, 53 anni, guiderà il comune di Don Camillo – dove è radicato il clan Grande Aracri – sino almeno sino alle elezioni di giugno a seguito delle dimissioni di Marcello Coffrini, che ha lasciato l’incarico nel tentativo di disinnescare la “bomba” politica di un probabile scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose, dopo la relazione finale della commissione di accesso che in sei mesi ha setacciato delibere, concessioni, atti, e appalti del Comune.  In ogni caso l’esame della relazione della commissione va avanti, e se dovesse avvenire lo scioglimento per mafia, l’incarico di Formiglio potrebbe prolungarsi sino a 18 mesi con l’ingresso in scena di altri due commissari. Il ministero dell’Interno dovrà decidere entro il 25 aprile.

Michele Formiglio

Michele Formiglio

Michele Formiglio si è insediato ieri in Municipio.  Laureato a Firenze con specializzazione in Diritto amministrativo e Scienza dell’amministrazione a Bologna, avvocato, nella sua carriera è stato all’Ufficio di Gabinetto della prefettura di Bologna, dove ha ricoperto anche gli incarichi di direttore dell’Ufficio antimafia e dell’Ufficio speciale attività antidroga. Dal 2000viceprefetto aggiunto, il 4 giugno 2007 ha assunto la funzione di capo di gabinetto della prefettura di Parma, dove ha svolto per un certo periodo anche le funzioni di vicario.

Be Sociable, Share!

2 risposte a Il commissario prefettizio Michele Formiglio si è insediato a Brescello
Entro il 25 aprile la decisione sullo scioglimento per mafia

  1. er monnezza Rispondi

    24/02/2016 alle 21:03

    scusate se stresso… sempre sulle immagini .. sono preferibili rettangolari ma con l’ampiezza orizzontale superiore all’altezza verticale.. qs per esempio del commissario nel link robotizzato sui social non può che venire “schiacciata”.. quella del pianoforte ad esempio era super ok…

    • Pierluigi Rispondi

      24/02/2016 alle 21:50

      Lo so, la sezione aurea è il top.Ma facciamo quello che si può…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *