I genitori vanno a Milano e lasciano 3 bimbe piccole a una cuginetta di 14 anni
Denunciati per abbandono di minore

26/2/2016 – Tre cuginette, di cui una di 2 anni, sono state lasciate sole in casa  dai rispettivi genitori ed “affidate” a una quarta cugina di 14 anni che per legge non poteva adempiere al compito di “baby sitter”.

A scoprirlo i carabinieri della Stazione di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, che vagliando una segnalazione giunta in caserma, nella tarda mattinata di ieri, hanno trovato le 4 minorenni lasciate i una casa del paese dai rispettivi genitori che a metà mattina erano partiti per Milano.

Con l’accusa di abbandono di minori i carabinieri della Stazione di Cavriago hanno denunciato alla Procura reggiana un 40enne e la compagna di 33 anni,  unitamente alla sorella del marito, che ha 35anni, tutti residenti nel reggiano.

Attivati  anche i servizi sociali del comune. La segnalazione è arrivata in caserma  poco prima delle 13 di mercoledì, che informava i militari della presenza di 4 bambine lasciate sole.

Quando hannobussato all’abitazione, i carabinieri dopo un po’ sono stati ricevuti da una bambina. In casa c’era anche una frugoletta di 2 anni insieme ad altri due minori di 14 anni e  alla ragazzina che i 14 anni li aveva compiuti e che era stata incaricata di badare ai più piccoli. Alla luce di quanto accertato i Carabinieri di Cavriago hanno convocato i i genitori in caserma, dove sono arrivati dopo alcune ore, e li hanno denunciati per abbandono di minori.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *