Crisi tv Teletricolore riprende il tg da Reggio, ma Antenna 1 resta chiusa. Mazzoni promette nuovi investitori entro una settimana

1/2/2016 – Da domani, martedì, Teletricolore riprende a realizzare e a trasmettere il telegiornale di Reggio Emilia per l’area reggiana. Antenna 1 di Modena, invece, resta chiusa, ma non è esclusa una riapertura a giorni. Questo, in estrema sintesi, l’esito di una nuova riunione in regione sulla crisi del gruppo editoriale èTv di Nino Spallanzani e diretto da Giovanni Mazzoni, dopo l’interruzione traumatica delle trattativa della settimana scorsa.

Mazzoni si è impegnato a presentare per la prossima settimana la proposta di un nuovo assetto e nuovi investitori. L’editore televisivo Baronio di Cremona assumerebbe la gestione di Rete 7 di Bologna. In soccorso del gruppo è arrivato Alleanza 3.0, il nuovo colosso coop nato dalla fusione di Nordest, Estense e Adriatica, che ha acquistato le frequenze televisive riaffittandole a èTv. Potrebbe, a questo punto, profilarsi qualche forma d’integrazione tra Telereggio, Trc di Modena e la rete èTv.

Da Pagliani, di Forza Italia, è arrivato l’appello all’imprenditoria perchè intervenga a sostegno del gruppo Spallanzani.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Mario Guidetti Rispondi

    01/02/2016 alle 22:42

    …se son rose fioriranno…e speriamo davvero sia così – forza ragazzi – un abbraccio solidale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *