Concorso sprint anche alle Farmacie E’ scaduto dopo appena venti giorni
A quando l’assunzione di Speedy Gonzales ?

28/9/2016 – Dopo la fondazione E 35, anche le Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia, guidate dalla ex consigliera comunale Pd Annalisa Rabitti, ci provano con un concorso Speedy Gonzales, vale a dire un bando di assunzione che si esaurisce come un fulmine, in pochi giorni.

Annalisa Rabitti presidente Fcr Reggio Emilia

Annalisa Rabitti presidente Fcr Reggio Emilia

In questo caso l’avviso di selezione pubblica, firmato dal direttore generale Campari, riguarda l’assunzione a tempo pieno e indeterminato  di 1 addetto al magazzino / allestimento ordini (Rif. FCR-2016-IMAG).

Il bando porta la data dell’8 febbraio 2016, ed è stato pubblicato in data successiva nei siti delle Fcr e del Municipio di Reggio Emilia: il termine per la presentazione delle candidature scade alle 12,30 del 29 febbraio 2016, vale a dire domani. Solo venti giorni tra la data del bando e la scadenza: ecco perchè è una selezione “Speedy Gonzales”. Né dalle Farmacie, né dal Comune (che controlla le Fcr) è arrivata qualsiasi nota perchè i media potessero, volendo,  avvertire il pubblico. Il bando e il fac simile della domanda si possono scaricare al link http://www.fcr.re.it/Database/fcr/farmacie.nsf/pagine/74FF1F10CE8099D7C1257CD2002EDF96?OpenDocument

La figura professionale richiesta – precisa il bando – “sarà inserita presso i magazzini aziendali di distribuzione all’ingrosso prodotti farmaceutici ed adibita alle attività di movimentazione merci, preparazione e controllo ordini di vendita ed altre attività correlate alle attività di logistica. E’ previsto l’utilizzo dei mezzi di sollevamento e movimentazione merci (transpallet e carrello elevatore) e di terminali palmari operanti in radiofrequenza.

Le competenze di base richieste sono rivolte alle attività di logistica di magazzino, utilizzo del personal computer e delle attrezzature per la movimentazione delle merci. E’ richiesta una predisposizione al lavoro di squadra unita a buone doti comunicative”.

Fra i requisiti richiesti “aver prestato servizio (non sono computati tirocini e stage o forme di impiego diverse dal rapporto di lavoro subordinato) per almeno 18 mesi (anche frazionati in più periodi) presso magazzini di aziende commerciali con mansione operative nel periodo compreso tra il 1° luglio 2012 ed il 31 gennaio 2016″.

Inoltre i candidati devono avere l’abilitazione alla conduzione di carrelli industriali semoventi con conducente a bordo (c.d. “patentino carrellisti”) rilasciato ai sensi del d.lgs, 81/2008 – accordo stato-regioni attrezzature di lavoro”.

Come titolo di studio, è richiesta la maturità titolo superiore, tuttavia è ” ammesso il titolo di studio inferiore di licenza media unicamente se abbinato ad almeno 18 mesi di esperienza operativa presso magazzino di distribuzione farmaceutica all’ingrosso“.

Come si vede, il profilo è molto dettagliato, ed entra di bulino anche nelle date delle precedenti esperienze lavorative richieste in magazzini di ditte commerciali. Volendo essere maligni si potrebbe notare , anche in questo caso, che manca solo la fotografia: tuttavia nulla può far minimamente dubitare sulla regolarità della selezione. Resta da spiegare il mistero del sacro fuoco della fretta, in materia di assunzioni, che “brucia” nelle strutture controllate dalla mano pubblica a Reggio. Non va dimenticato, infatti, che la strada fu tracciata nell’estate 204 dall’Arcispedale Santa Maria Nuova con la selezione di Ferragosto per un dirigente architetto esperto in urbanistica.  Concorso abbandonato dopo la sollevazione dei media.

bando 1

bando 2

bando 3bando 4bando 5

 

Be Sociable, Share!

2 risposte a Concorso sprint anche alle Farmacie E’ scaduto dopo appena venti giorni
A quando l’assunzione di Speedy Gonzales ?

  1. marco Rispondi

    28/02/2016 alle 15:19

    E’ un brutto vizio che squalifica la nostra città

  2. da bere.. Rispondi

    29/02/2016 alle 10:08

    beveteve un campari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *