Col Targasystem non c’è scampo In gennaio bloccate 60 auto senza assicurazione, il doppio di un anno prima

13/2/2016 – Nel solo gennaio 2016 sono stati quasi 60 i veicoli posti sotto sequestro dalla Polizia municipale di Reggio Emilia per la mancanza di copertura assicurativa. Un fenomeno preoccupante soprattutto perché la metà di queste auto è stata fermata durante la circolazione. Rispetto allo stesso mese del 2015, i mezzi sanzionati per mancanza di copertura assicurativa risultano essere il doppio.

Gli accertamenti sono stati particolarmente efficaci grazie al pattugliamento del territorio comunale con nuovi “occhi elettronici” come il Targasystem, al quale nulla sfugge:  la telecamera montata su un’auto istituzionale della Municipale che in tempo reale legge le targhe egnalando agli agenti se i mezzi sono rubati o non assicurati, si sta rivelando un vero spauracchio per i furbastgri

Trenta delle vetture poste sotto sequestro in gennaio sono state individuate in sosta all’interno dei parcheggi pubblici, spesso ferme da molto tempo. La sanzione per i mezzi non assicurati è di 841 euro, oltre al sequestro dell’auto: un Verbale rigoroso, per un’infrazione considerata dal Codice della strada fra le più gravi, poiché non garantisce la tutela di tutti gli utenti della strada.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *