Sino al 26 gennaio le iscrizioni alle scuole dell’infazia di Reggio: da quest’anno domande solo on line

FINO AL 26 GENNAIO 2016 ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI E CONVENZIONATE: DA QUEST’ANNO ESCLUSIVAMENTE ONLINE

Un cambiamento che rientra nel progetto di digitalizzazione dei servizi. Mediatori linguistici e personale dell’Istituzione Nidi e Scuole, in caso di bisogno, aiuteranno nella compilazione. E a gennaio un calendario di scuole dell’infanzia aperte alle visite

9/1/2016 – Fino al 26 gennaio 2016 è possibile presentare la domanda di iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali e convenzionate di Reggio Emilia, per i bambini nati nel 2013, 2012 e 2011, quest’anno con una importante novità: la domanda può essere presentata esclusivamente online su www.comune.re.it/iscrizionescuolenidi.

Prima dell’iscrizione, serve la registrazione ai servizi online del Comune. Per chi non è ancora registrato, è possibile farlo dall’homepage del sito www.comunere.it – servizi online. Per informazioni è possibile contattare l’Urp Comune Informa di via Farini 2/1 il lunedì dalle 9.30 alle 13, da martedì a sabato dalle 8.30 alle 13; pomeriggio: il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30; numero di telefono 0522.456660.

Compilazione della domanda: l’accesso al modulo di iscrizione può avvenire dal menu della sezione Servizi online – servizi senza registrazione – scuole e nidi d’infanzia-iscrizioni, o attraverso le apposite sezioni informative relative alle iscrizioni alle scuole sui siti www.comune.re.it e www.scuolenidi.re.it.

La domanda può essere compilata in qualsiasi luogo vi sia una connessione internet (anche all’estero) ed è possibile leggerla nella traduzione in inglese. Le famiglie bisognose di supporto tecnologico possono trovare postazioni con pc disponibili e gratuiti alla Biblioteca Panizzi in via Farini, 3.

In caso di difficoltà nella compilazione, consultare [email protected] o telefonare al numero 0522.456401.

Le famiglie che hanno bisogno di aiuto rispetto alla lingua possono essere supportate dai mediatori linguistici dello Sportello immigrazione in Galleria Santa Maria 1, aperto il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12,30. In questo caso, telefonando allo 0522.456401, è possibile prendere appuntamento per compilare l’iscrizione.

In gennaio, oltre al normale calendario di apertura di tutte le scuole dell’infanzia (rintracciabile all’indirizzo www.scuolenidi.re.it), ci saranno anche delle aperture speciali:

Martedì 12 gennaio, ore 16.15 – 18.45 Scuola dell’Infanzia Agorà. La scuola si racconta attraverso le voci di insegnanti e genitori; ore 14.00 – 18.45 Scuola dell’Infanzia Belvedere “Sapori di scuola”, assaggi dal menù dei bambini

Mercoledì 13 gennaio, ore 16.30 – 18.00 Nido Scuola Otello Sarzi, Atelier di cucina con i bambini e i genitori della sezione di Scuola dell’Infanzia e dalle 16.30 alle 19.00 open school e visita guidata al nido-scuola.

Martedì 19 gennaio, ore 16.00 – 18.00 Scuola dell’Infanzia Camillo Prampolini, Storie di Gocce, narrazioni insieme.

Giovedì 21 gennaio, ore 17.00 Scuola dell’Infanzia Martiri di Sesso, pomeriggio di narrazioni per bambini in visita alla scuola.

La domanda di iscrizione rimane cartacea per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia aderenti alla Fism, per le quali è necessario recarsi presso le scuole stesse secondo il calendario definito dalle stesse e consultabile sul Giornalino Iscrizioni (anche on line www.scuolenidi.re.it); rimane cartacea anche per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia statali e va presentata presso le segreterie degli Istituti Comprensivi dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *