Fuori Orario: notte da biciclette con Paolo Belli & Big Band
Presentazione ufficiale del team Bardiani-Csf Pro di Cavriago

27/1/2016 – Biciclette ed ex Ladri di biciclette: non è il remake di un film neorealista, ma la serata di venerdì 29 gennaio 2016 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove il concerto di Paolo Belli & Big Band alle ore 22 viene preceduto alle 21 dalla presentazione ufficiale della squadra 2016 di ciclismo professionistico su strada Bardiani-Csf Pro Team, con la presenza degli atleti, delle divise e biciclette e di importanti ospiti del mondo ciclistico.

Per Paolo Belli, insieme agli 11 elementi della sua travolgente Big Band (che dai tempi di «Torno sabato» con Panariello lo accompagna in tv, a teatro e in tutte le piazze), è un grande ritorno nel locale in cui è cresciuto come solista. Il Fuori Orario ha portato fortuna anche alla Bardiani, che, dopo le presentazioni degli anni scorsi, ha raccolto vittorie con Sonny Colbrelli, Stefano Pirazzi, Nicola Boem (tutti confermati) e sarà al via del Giro d’Italia 2016 col suo organico italiano dall’età media di 23,5 anni.

Paolo Belli

Paolo Belli

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Dopo il concerto, dall’1 circa,dj set di Lu Puccione e «free zone», ovvero ingresso gratuito senza obbligo di consumazione. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30, Apericena offerto dal circolo con la musica di Puccione. Infowww.arcifuori.it.

La Bardiani-Csf Pro Team è una squadra di ciclismo di Cavriago, i cui sponsor hanno sede in provincia di Parma (la Bardiani Valvole di Fornovo) e di Reggio (la Csf Inox di Montecchio). È composta da 17 corridori professionisti italiani e, dalla nascita nel 2013, ha vinto una trentina di corse, 5 al Giro d’Italia (Battaglin nel 2013, Pirazzi, Battaglin e Canola nel 2014, Boem nel 2015). Pochi giorni fa il GreenTeam reggiano-parmigiano ha ottenuto le wild card 2016 Rcs per Giro d’Italia, Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico. «Per la squadra e gli sponsor – ha affermato il team manager Roberto Reverberi – è il riconoscimento del buon lavoro e della serietà che ha sempre cercato di dimostrare». Il debutto è atteso in Spagna alla Volta Valenciana dal 3 febbraio, seguita il 7 dalla prima prova italiana, il Gp Costa degli Etruschi.

La squadra Bardiani-Csf Pro Team di Cavriago

La squadra Bardiani-Csf Pro Team di Cavriago

Paolo Belli, grazie al suo personalissimo pop colorato di swing, si è affermato in ambito musicale e televisivo, dove da più di 10 anni affianca, nella duplice veste di cantante e showman, Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci nelle prime serate di successo di Raiuno, da «Torno sabato» a «Telethon», fino a tutte le edizioni di «Ballando con le stelle». Dall’uscita del suo primo album «Ladri di biciclette» (1989) con l’omonima band, Paolo ha partecipato a tre Festival di Sanremo, ha vinto due Festivalbar e ha esportato il «Belli sound» in Sudamerica, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna.

Appassionato ciclista e calciatore, Paolo Belli ha firmato le sigle di varie edizioni del Giro d’Italia, oltre alla rubrica quotidiana per la Rai «Belli al Giro», ed è un pilastro della Nazionale Italiana Cantanti e dell’associazione benefica Rock No War!

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *