Domenica torna Usatissimo alle Fiere di Reggio: quattrocento espositori, ingresso solo 2 euro

22/1/2016 – Vecchi abiti dal fascino vintage; oggetti usati e impolverati ma con ancora tantissimo da dare; giocattoli che un bimbo non usa più e che possono diventare l’oggetto del desiderio di un altro; accessori, oggettistica, libri, elettrodomestici e tantissimo altro ancora. Non c’è limite, non c’è vincolo: qualsiasi oggetto può essere trovato (e comperato a prezzi da vero affare) ad Usatissimo, basta che non sia nuovo.

Usatissimo, l’inimitabile mercato dell’usato torna domenica 24 gennaio alle Fiere di Reggio Emilia, dopo il boom delle edizioni precedenti che lo scorso inverno hanno portato in fiera più di trecento espositori e quasi diecimila visitatori per ogni singola manifestazione. A partire dalle 9 e fino alle 18 più di 400 espositori (l’area espositiva è sold out già da diverse settimane)  accoglieranno i visitatori delle fiere offrendo loro il contenuto di cantine, solai, di vecchi bauli o cassetti che contengono oggetti da vendere a prezzi da vero affare. Un vero affare è anche il costo del biglietto per i visitatori, che pagando solo 2 euro di ingresso potranno entrare e visitare il mercatino, alla ricerca di giocattoli, oggetti, libri, vestiti, accessori, elettrodomestici e qualsiasi altro oggetto in vendita a prezzi da favola.

Un consiglio da parte degli organizzatori: nelle passate edizioni all’apertura dei cancelli c’erano già centinaia di visitatori in attesa di entrare. Il consiglio, per chi vuole evitare la ressa, è di arrivare in fiera dalle 10 in poi: tanto a Usatissimo si fanno affari per tutto il giorno.

La morale di Usatissimo è molto semplice: un oggetto ritenuto inutile per chi lo vende diventa utilissimo per chi lo compera, per di più a prezzi stracciati. E qualsiasi privato cittadino può decidere di acquistare in fiera. Ma anche di vendere. Se gli spazi espositivi per l’edizione di domenica 24 gennaio sono esauriti, chiunque voglia liberarsi di vecchi oggetti non più utilizzati, svuotare la cantina o il solaio ricavandoci anche qualche euro, può affittare uno spazio per le edizioni successive: basta contattare gli organizzatori alla mail [email protected]

Usatissimo alle Fiere di Reggio Emilia

Domenica 24 gennaio, dalle 9 alle 18. Ingresso: 2 euro

Informazioni per visitatori ed espositori: [email protected] 0522/503511

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *