Destra-sinistra, Bellentani dice no a Capelli : “Oggi fascismo è il vostro arrogante autoritarismo”

di Cesare Antonio Bellentani*

15/1/2016“FASCISMO E ANTIFASCISMO, DESTRA E SINISTRA… Andrea Capelli mi sfida a partecipare domani alla contromanifestazione: se io sono antifascista come ho dichiarato, dovrei esserci. Certo, confermo di essere ANTIFASCISTA, come sono ANTINAZISTA e ANTICOMUNISTA, contro quelle IDEOLOGIE DEVASTANTI che, credendo di possedere la verità, hanno cercato di chiudere la bocca a chiunque non la pensasse come loro. 

Cesare A. Bellentani consigliere comunale della lista Magenta a Reggio Emilia

Cesare A. Bellentani consigliere comunale della lista Magenta a Reggio Emilia

Che cos’è il fascismo? Un’ideologia morta il 25 aprile del 1945? Oppure il termine è diventato una generalizzazione per indicare ogni forma di prevaricazione delle regole democratiche? Perché nel primo caso lo ritengo morto e sepolto (se qualcuno ne facesse apologia più che di manifestazioni ci sarebbe necessità di agire in altre sedi, p.e. verificare la sussistenza di un reato…).

Nel secondo invece purtroppo riscontro forme di ARROGANTE AUTORITARISMO che cerca oggi di RIDURRE AL SILENZIO L’AVVERSARIO. Certo, non più con manganello e olio di ricino, ma non meno inefficaci. Ciò che si dice di domani non è politica, ma propaganda da tifoseria calcistica.

In un mondo zeppo di veri problemi il VALORE DELL’ANTIFASCISMO SI DIFENDE DIVERSAMENTE. Per esempio BATTENDOSI PER LA TRASPARENZA! Infine, Andrea Capelli, non rispondo nemmeno alla provocazione circa il fatto che sarei stato eletto con le destre. DESTRA E SINISTRA, LO RIPETERÒ ALL’INFINITO, APPARTENGONO ORMAI ALL’ARCHEOLOGIA POLITICA… siamo stanchi della vuota propaganda. E se avessi avuto una vaga intenzione di partecipare domani, ora ho la certezza che non lo farò”.

*consigliere comunale lista Magenta

(da facebook)

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *