Reggio saluta e ringrazia Cosimo Romano , nuovo capo della Squadra Mobile di Parma

19/12/2015 – Nuovo, prestigioso incarico per Cosimo Romano, dal febbraio 2013 dirigente delle Volanti della Questura di Reggio Emilia. Il prossimo 4 gennaio assumerà la direzione della Squadra Mobile di Parma. Il suo lavoro a Reggio Emilia ha coinciso con un periodo molto impegnativo e ricco di successi nel contrasto alla crescente criminalità diffusa, nella bonifica dei quartieri “caldi” e nella lotta al traffico di droga. Proprio ieri, nel corso di un incontro con il questore Isabella Fusiello, i rappresentanti dei comitati reggiani hanno rivolto un sentito ringraziamento al dottor Romano, per l’impegno profuso e la dedizione posta nella soluzione dei problemi di sicurezza e ordine pubblico della città.

Cosimo Romano

Cosimo Romano

Nato a Lecce, 36 anni, laureato in Giurisprudenza, nel 2010 ha conseguito la qualifica di Avvocato , esercitando per alcuni anni la professione forense a Lecce.

Successivamente, dopo aver frequentato per due anni il Corso per Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia in Roma, è stato confermato nei ruoli della Polizia di Stato, con la qualifica di Commissario Capo.

Nel corso dei due anni ha altresì conseguito il Master in Scienze della Sicurezza organizzato dalla Scuola Superiore di Polizia in collaborazione con l’Università La Sapienza.

Da sempre impegnato nel mondo del volontariato, a partire da 17 anni ha profuso il suo impegno in particolare nell’associazione di donatori di sangue Fidas e in associazioni di teatro amatoriale.

____________

Al dottor Cosimo Romano i complimenti e gli auguri della redazione di Reggio Report.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *