Nicola Lagioia, vincitore del premio Strega, a Casalgrande

5/12/2015 – Ha vinto l’ultima edizione del Premio Strega con il romanzo La ferocia, edito da Einaudi, e nella giornata di martedì 8 dicembre alle ore 17.30 Nicola Lagioia incontrerà lettori e appassionati presso la Sala espositiva Incontro di Casalgrande. L’appuntamento fa parte della rassegna Autori in prestito, un progetto della Provincia di Reggio Emilia,realizzato dall’Arci con il contributo della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni coinvolti.

Lagioia è al suo quarto romanzo, ma ha pubblicato anche racconti e saggistica, è direttore della collana di narrativa italiana nichel di minimum fax, conduttore di Pagina 3 su Rai Radio 3, selezionatore della Mostra del Cinema di Venezia e collaboratore di varie testate e riviste, anche on-line.

Nicola Lagioia

Nicola Lagioia

Per l’Assessore alla cultura Silvia Taglini “si tratta di un’occasione unica per ascoltare quello che è considerato uno dei migliori autori italiani in circolazione, ma anche uomo di cultura e opinionista, che cercherà di condividere le sue passioni con i presenti e sarà disponibile per rispondere alle loro domande”.

Nella giornata dell’8 dicembre verrà anche festeggiato l’anniversario del centro culturale. Per l’occasione alle 16.15 in Biblioteca si svolgerà uno spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni dal titolo “Le parole sono briciole d’amore”. Invece alle ore 21 Massimo Bubola e Korakhanè ricorderanno Fabrizio De Andrè con il concerto “C’è un dollaro d’argento sul fondo del Sand Creek” presso il Teatro De Andrè. .

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *