Gastro-gemellaggio con Reggiana e Alessandria. Un sabato in centro storico con le delizie del Basso Piemonte

19/12/2015 – La partita di calcio Reggiana-Alessandria di domenica al Mapei Stadium di Reggio Emilia è l’occasione per celebrare oggi un gemellaggio tra i nostri due territori e le due tifoserie. Per tutta la giornata di sabato, fino alle 19.30, in Piazza Martiri del 7 Luglio in centro storico a Reggio, Confcommercio ha allestito l’Alessandria Village con prodotti di enogastronomia e showcooking interamente dedicati alle specialità del Basso Piemonte.

Gli showcooking, dalle 11.30 alle 13 e dalle 18 alle 19.30 sempre di oggi, sono l’occasione per assaggiare le “Trofie di farina di castagne con salsiccia nostrana, pinoli e uvetta” e la “Fonduta di cioccolato”, lreparate e raccontate dallo chef Massimo Martina.

«Accogliere la nostra gemella di Alessandria –spiega Donatella Prampolini Manzini, Presidente di Confcommercio Reggio Emilia- è un bell’esempio del fare le cose insieme. Abbiamo unito
sport e imprese, territori e organizzazioni di rappresentanza per creare un eventocapace di attirare i reggiani e i tifosi in centro storico. Per i tifosi alessandrini, inoltre, la trasferta per seguire la propria squadra diventa un’esperienza più ampia, non legata esclusivamente all’aspetto sportivo,
grazie alla quale conoscere a 360 gradi la realtà ospitante, assaporandone i gusti tipici e i luoghi più significativi».

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *