Concerto di Natale della Far: in S. Filippo ottanta coristi dell’Università e della media Manzoni

17/12/2015 – Mille cherubini in coro è il titolo, ispirato a un celebre brano di Schubert, del concerto di Natale della Far-Studium Regiense di Reggio Emilia, in programma questa sera giovedi 17 dicembre, alle 20,30 nella chiesa di San Filippo (via S. Filippo 14).

Protagonisti ottanta coristi, giovani e giovanissimi, della scuola media Alessandro Manzoni di Reggio Emilia e del corso dell’Università di Modena e Reggio.

In programma brani celebri, fra i più belli e popolari, dal Settecento a oggi. Si comincia con Hallelujah di Leonardo Cohen, poi Schubert, Bach, Newton, Busto, John Lennon per concludere con la grandiosa Oh Happy Day di Hawkins.

Il coro della media Manzoni, progetto pedagogico in pieno sviluppo e con risultati straordinari, è coordinato dalla professoressa Antonella Coppi. Preparazione musicale di Francesca sartorato, responsabile del progetto Morena Boselli.

Il coro di Unimore, realtà consolidata a livello nazionale, è diretto da Antonella Coppi. Al pianoforte Luigi Maria Maesano, alle percussioni Lorenzo Battaglia.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

 Hallelujah di L. Cohen

Mille cherubini in coro di F. Schubert

Heilig, heilig di F. Schubert

Corale dalla Cantata 147 di J.S. Bach

Amazing grace di J. Newton

Esta Tierra di J. Busto

Adiemus di K. Jenkins

I love the Lord di A. Reinagle

Happy Xmas di J. Lennon

Oh happy day di E. R. Hawkins

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *