Concerto del soprano Loredana Bigi, di Icarus ensemble e del Coro Vocilassù per la Mensa del povero dei Cappuccini

13/12/2015 – Ha una finalità  nobile il concerto previsto per la giornata mondiale dei cori. Col titolo di World choral day 2015 “L’integrazione”, si esibiranno a Reggio Emilia il soprano di fama internazionale Loredana Bigi, il pluripremiato Icarus Baroque Ensemble ed il Coro Vocilassù, assieme, domenica 13 dicembre alle ore 20.30 presso la chiesa dei Frati Cappuccini, in via Ferrari Bonini a Reggio Emilia. Saranno eseguite musiche di Vivaldi, Quantz, Händel, Sammartini, Bach e corali tradizionali del Natale. L’ingresso a offerta libera è per la mensa del povero dei Cappuccini.

Il coro Vocilassù di Toano, nella chiesa dei Cappuccini di Reggio Emilia

Il coro Vocilassù di Toano, nella chiesa dei Cappuccini di Reggio Emilia

Il Coro Vocilassù di Toano, diretto dal musicista e maestro Armando Saielli, ha da poco festeggiato i suoi 20 anni con la presentazione del brano “Canto alla Vita”. Il gruppo, che annovera coristi di tre province, era stato fondato nel gennaio del 1995 a cospetto della Pieve di Santa Maria in Castello e ‘da una costola’ del primo coro sorto in Appennino, il Valdolo. Il nome Vocilassù fu una felice intuizione di Bepi De Marzi, autore del brano di Signore delle Cime.

Il soprano Loredana Bigi

Il soprano Loredana Bigi

La serata rientra tra le iniziative Aerco (Associazione regionale cori Emilia Romagna) previste per ogni provincia ed è patrocinata Credem Promotori Finanziari.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *