Pagliani prende la parola, e Saccardi resta in aula. La “protesta” erano solo parole per un’intervista. “Pizzicato da una foto”

10/11/2015 – Il consigliere comunale e provinciale Pierluigi Saccardi aveva dichiarato nei giorni scorsi che sarebbe uscito dall’aula  per “protesta civile” ogni volta che avesse preso la parola il consigliere Giuseppe Pagliani, il quale – secondo Saccardi – “dovrebbe astenersi dall’intervenire siano a quando non avrà chiarito i suoi problemi che la giustizia”, vale a dire nel processo Aemilia.

Pierluigi Saccardi in consiglio durante l'intervento di Pagliani

Pierluigi Saccardi in consiglio durante l’intervento di Pagliani (in alto a destra)

Ma erano evidentemente parole in libertà perchè Saccardi, nella seduta di ieri del consiglio comunale, è rimasto tranquillamente seduto in sala del Tricolore mentre interveniva il capogruppo di Forza Italia.

Il fatto non è passato inosservato, e Pagliani stesso lo ha sottolineato diffondendo una dichiarazione sul filo del sarcasmo: “E’ bastato il primo consiglio comunale per sbugiardare il consigliere PD Saccardi, il quale non è uscito nonostante il mio primo intervento svolto alle ore 17.20 relativamente alla mozione PD sull’incentivazione alle vaccinazioni pediatriche a Reggio Emilia – scrive l’esponente l’azzurro –  Ho ripreso la parola per la dichiarazione di voto alle ore 18.10, ed alla fine del mio intervento di 5 minuti ho rilevato le palesi false dichiarazioni del consigliere PD Saccard,  il quale era ancora in aula ad ascoltare gli interventi e le dichiarazioni di voto, tra le quali  la mia.

A quel punto davanti a tutti è dimostrato palese che il consigliere PD Saccardi ha tradito completamente le promesse fatto a pochi giorni dalle sue pubbliche dichiarazioni, veramente una dichiarazione penosa”.

Solo dopo l’intervento di Pagliani, Saccardi è uscito dall’aula per “fatto personale”, seguito da Cantergiani e Roberta Pavarini, anche loro consiglieri Pd.

PAGLIANI: ECCO LA FOTO CHE “INCASTRA” SACCARDI

10/11/2015Le bugie stanno in poco posto, eccoVi l’immagine del consigliere comunale PD Pierluigi Saccardi comodamente seduto nel suo seggio durante il mio intervento in consiglio comunale svoltosi alle ore 17,20 di ieri e relativo alla mozioni Pd sulle vaccinazioni. A differenza di quanto affermato falsamente dal consigliere del PD, lo stesso è rimasto in aula durante tutto il mio primo intervento ed anche durante la dichiarazione di voto. Questa è la dimostrazione palese che le dichiarazioni di una sua uscita dall’aula in caso io prendessi la parola erano bugie devastanti con l’unico obiettivo vero di avere un briciolo di visibilità che Saccardi non ottiene per meriti amministrativi. Nella seduta consigliare di ieri il consigliere PD è uscito solo e soltanto quando al mio secondo intervento l’ho sollecitato ad andarsene mentre dormiente era ancora seduto nei banchi della maggioranza.

(Giuseppe Pagliani)

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *