“Merceria Bertoletti bottoni mutande e calsetti”. Dialettiamoci…con gusto al Rosebud

9/11/2015 – Martedì 10 novembre nuovo appuntamento con “Dialettiamoci…con gusto”, la ‘saporita’ rassegna che propone spettacoli di teatro dialettale reggiano, insieme a gustosi assaggi culinari.
Alle ore 21.15, al cinema Rosebud (via Medaglie D’oro alla Resistenza 6) la compagnia dialettale La Calernese presenta la commedia ‘Merceria Bertoletti: bottoni, mutande, calsetti’, commedia brillante in tre atti di Maria Teresa Pantani, per la regia di Giuseppe Panciroli.
Al termine dello spettacolo, buffet preparato dal Centro sociale Rosta Nuova.

L’ingresso è di 8 euro, degustazione compresa.

La trama
Piero e Maria Bertoletti hanno una merceria che necessita di lavori di sistemazione. Maria, che si diletta a leggere le carte, subisce un infortunio e i coniugi assumono Anna come collaboratrice, nonostante la tirchieria di Piero. Alle onerose spese di ristrutturazione della merceria partecipa anche Luigi, fratello di Piero, rimasto vedovo da poco e caduto nello sconforto e nel vizio del  gioco d’azzardo, ospitato in casa dai due coniugi. A complicare la situazione si aggiunge Paolo, figlio di Piero e Maria, il quale torna dal Canada e rivela di essersi innamorato di Trisha, un’italo americana con la passione del canto…

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *