Meccanica agricola, export-boom in India e Indonesia. Workshop a Reggio con operatori asiatici

2/11/2015 – La meccanica agricola reggiana continua a guardare ai Paesi del mondo segnati da maggiori tassi di sviluppo e, in particolare, a quelli in cui il settore primario assume una rilevanza fondamentale per le economie locali.
Dopo l’incontro con un gruppo di operatori australiani avvenuto il 28 e 29 ottobre, la Camera di Commercio di Reggio Emilia ha così calendarizzato altre due giornate di confronto – il 3 e il 4 novembre –  tra le imprese reggiane del settore e una delegazione di imprenditori provenienti da India e Indonesia.
In questi due giganti asiatici le esportazioni reggiane si sono attestate, complessivamente, a oltre 81 milioni nel 2014 (17,5 milioni per l’Indonesia e 64 per l’India), e nel primo semestre 2015 hanno registrato un nuovo e rilevante incremento, con un +25,1% sull’Indonesia e un +21,9% in India.
L’incontro d’affari con gli operatori provenienti da India e Indonesia inizierà il 3 novembre a Palazzo Scaruffi, dove le imprese reggiane avranno spazio per incontri individuali che si protrarranno anche il 4 novembre, associati a visite nelle aziende.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *