Dieci anni coi Movie Makers (tribute band Dire Straits): concerto gratuito al Rock Village di Scandiano

I Movie Makers, foto ufficiale

I Movie Makers, foto ufficiale

23/11/2015 – Venerdì prossimo (27 novembre), al Rock Village di Scandiano, alle 21.30, i Movie Makers, nota tribute band reggiana dei Dire Straits, festeggeranno il loro decimo anno di attività con un concerto evento gratuito, e aperto a tutti, che ripercorrerà il repertorio completo del mitico gruppo inglese fondato da Mark Knopler e attivo dal 1977 al 1995. 

I Movie Makers nascono infatti nel novembre 2005 dall’iniziativa di Andrea Keller, cantante e chitarrista che, dopo molti anni dedicati per semplice passione allo studio dello stile di Knopfler, decide di intraprendere una nuova direzione musicale con l’idea di giungere alla creazione di una band destinata a mantenere vivo il mito degli Straits.

Incontra cosi il batterista-percussionista dei Discorari, Enzo Grosso, il bassista Nicola Rustichelli e, poco dopo, la chitarra ritmica di Andrea Ferrari. MOVIEMAKERS2

Da questa formazione iniziale, che ricalca quella originale dei Dire Straits dei primi due album, si aggiungono le tastiere, essenziali per l’ulteriore produzione musicale, alle quali si sono succeduti nel corso degli anni Marco D’Agostino, Marco Mammi e Marco Prampolini, fino all’attuale polistrumentista e corista Cristiano Gianfranceschi, che con la sua esperienza ha rafforzato ancora di più le sonorità della band.

Alla reunion anche gli ex tastieristi Mammi (con incursioni di sax) e Prampolini.

In programma brani come Sultans of Swing, Walk of Life, Tunnel of Love, Money for Nothing, Calling Elvis, Romeo & Juliet, Private Investigation e infine, eseguito per la prima volta, Telegraph Road.  

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *