S. Martino in Rio: black out da 48 ore per migliaia di utenze Telecom. Il sindaco chiama la Protezione Civile

4/11/2015 – A causa di un grosso guasto a una condotta principale delle linee telefoniche, avvenuta a monte dell’abitato di Villa Bagno, a Reggio Emilia, sono fuori uso migliaia utenze fisse e mobili della Telecom . Il disservizio va avanti da 48 ore, e questa mattina il sindaco di San Martino in Rio, comune particolarmente colpito, ha interessato la Protezione civile. In un comunicato, Zurlini sottolinea che il guasto “ha creato pesanti criticità sulle relazioni private e professionali dei cittadini”.

Telecom – aggiunge una nota diramata dal comune – dichiara che si è verificato un guasto in via San a San Martino in Rio e che il problema interessa “un massimo di 2 mila 400 utenze”.

In un comunicato precedente, il Comune aveva parlato di 24 mila utenze e di un grosso guasto alla rete principale di Villa Bagno. Ma evidentemente le notizie erano scarsamente controllate.

L’impresa esecutrice ha iniziato oggi i lavori di riparazione, che dovrebbero terminare circa in 12-15 ore, vale a dire entro la mezzanotte, se tutto va bene. Ma non sono escluse complicazioni, tanto che Telecom “si riserva di comunicare l’eventuale protrarsi del cantiere, in relazione alla complessità del danneggiamento”. Nel frattempo, problemi enormi per imprese e famiglie del comune della Bassa

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *