Azimut, nuova sede a Correggio. Il sindaco Malavasi: “Sostenete le imprese”. Un titolo cresciuto del 540% in 10 anni

9/11/2015Tantissimi gli ospiti che hanno partecipato all’inaugurazione della nuova sede di Azimut SpA ieri a Correggio, in via Matteotti 7. Era presente anche il sindaco di Correggio Ilenia Malavasi che ha sottolineato “la laboriosità dei cittadini e degli imprenditori correggesi a cui auspichiamo che Azimut possa portare nuove forme di gestione del risparmio e nuovo sostegno per crescere e migliorare”.

La platea e lo staff di Azimut al teatro Asioli di Correggio

La platea e lo staff di Azimut al teatro Asioli di Correggio

 La giornata si è aperta con la visita dei nuovi uffici curata da Daniela Bigliardi, Matteo Bartoli e Roberto Lanza di Azimut Consulenza Sim, punto di riferimento per i correggesi, per poi proseguire presso il Teatro Asioli, dove Claudio Spini, amministratore delegato di Emilia Romagna, Marche e Umbria, Silvano Bramati, co-direttore commerciale, e il gestore Fausto Artoni hanno presentato le attività del Gruppo Azimut in relazione alle dinamiche dei mercati finanziari.

Giulio Fantuzzi con Daniela Bigliardi di Azimut

Giulio Fantuzzi con Daniela Bigliardi di Azimut

 “Il Gruppo ha sempre puntato sulla qualità dei propri consulenti che devono condividere i valori e i principi di Azimut – ha spiegato l’AD Spini – a loro pertanto chiediamo di investire i loro stessi soldi nei fondi che gestiscono: una forma di responsabilità personale e di garanzia nei confronti dei clienti”.

La nuova sede di Correggio di Azimut

La nuova sede di Correggio di Azimut

Azimut è il più importante Gruppo Italiano indipendente che opera dal 1989 nel settore del risparmio gestito secondo un modello unico nel suo genere: gli azionisti di riferimento, infatti, sono gli stessi dipendenti, manager, gestori, Financial Partner che, uniti in un patto di sindacato, controllano circa il 14% della società, mentre il rimanente è flottante.

 “I cittadini, i professionisti e gli imprenditori di Correggio – ha sottolineato il co-direttore commerciale Bramati – potranno usufruire di servizi di consulenza diversificati, personalizzati e indipendenti, con una focalizzazione specifica su prodotti creati e seguiti internamente dagli asset manager del Gruppo Azimut”.

L'intervento del sindaco Ilenia Malavasi

L’intervento del sindaco Ilenia Malavasi

Il titolo Azimut, quotato in Borsa dal 2004 – ha evidenziato il gestore Armonti – negli ultimi 10 anni è cresciuto del 540%, portando il valore dell’azione da 4 a più di 20 euro; oggi, con 500 milioni di euro in cassa e sedi in tutto il mondo, continuiamo ad operare nel rispetto della mission del Gruppo, mettendo la nostra esperienza e competenza finanziaria al servizio dei bisogni dei clienti”.

 Azimut SpA, con 3,12 miliardi di capitalizzazione, è tra le principali società italiane ed estere presenti sui mercati gestiti da Borsa Italiana, e si presenta come la più grande realtà finanziaria indipendente attiva nel mercato del risparmio gestito italiano in grado di attrarre il maggior numero di investitori esteri.

La platea all'inaugurazione

La platea all’inaugurazione

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *